venerdì 15 febbraio 2013

"Se vuoi fare il figo usa lo scalogno"




"Ma io non so cucinare così bene", dico a seguace2 (l'unica mia amica in via Perrone15).
-No ma stai tranquilla, è il libro rivelazione dell'anno. Step by step Cracco sarà con te. L ABC lo sai no?
- Mi stai chiedendo se sia in grado di preparare un pranzo? La risposta e' Sì, ovvio!
- Allora tieni il libro, che Cracco ti benedica!
-Cracco?
-Titti, maledizione: Cracco. E quando pronunci il suo nome, mi raccomando: umiltà e rispetto.
-Ah ma è il tizio di master chef? Crozza però imita l'altro, l'americano.. me l'ha detto Cami.
-Evidentemente  Cami non è interessato agli uomini, ma se facessi un'indagine tutte le donne sono segretamente innamorate perse di Cracco.
-Che Cami guardi con molta attenzione le donne mi sembra abbastanza palese.. visti i 5 mazzi di rose che ha fatto recapitare nei rispettivi uffici delle sue prede...
-Lascia stare Cami, e guarda qua.. guarda che espressione, vedi come osserva..? Vedi che arianda macho e allo stesso tempo..quanta eleganza!!!che Uomo!!!
-Sì,  dai ti do ragione, non male..un bell'uomo!
-Un bell'uomo? Titti, Cracco è un figo vero. Ma l'hai visto in tv l'altra sera???
-No. Grave?
-Mi spiace molto per te. Comunque so come aiutarti.. a parte che se mai Preziosi dovesse venire a mangiare da te, fai una di queste ricette e vedrete le stelle...  e poi presto si organizza e una sera andiamo a trovarlo nel suo ristorante, eh? Geniale vero?
-Sì molto, se non fosse che dovrò vendere un rene per pagare la cena stellata...però dai ci sta. Ma quanto farà? Nel senso, mi costerà il mensile o dieci euri mi avanzeranno?
-Non fare la venale suvvia, con 200-300 a testa ce la caviamo...
-Eh???????????? Tu sei impazzita!!! E per la cronaca, pure io uso lo scalogno e non la cipolla..scusa se me la sento un attimo..eheheh!!
- Quante cose in comune tu e Cracco..eheheh!!

Mio padre entra nella stanza e ci becca con Cracco in mano.

-  E' questo il saggio sulle normative condominiali?
- Sì più o meno boss- dice seguace2, e ride.
- Seguace2 facciamo le spiritose? chi è questo qua con la faccia da pesce lesso?
- Ma papi..è Cracco. ( Rispondo da "oh yeah",come se Cracco fosse il mio migliore amico, tanto sono certa che mio padre ne sappia ancora meno di me)
- Non so chi sia questo signore, però portalo a casa questo ricettario.. che la buona cucina..fa rima con?
- Con? - dice seguace2
- Con?- dico io
- Forza ragazze, aprite le vostre menti.. che se non risolvete il quesito... sarete le ultime ad andare via. e ora Ciurma, ai posti di comando e via ...al lavoro!

A papà piace comandare, non c'è nulla da fare.  Ma buona cucina fa rima con?

Seg2: la buona cucina ..aiuta la mattina?
Io: mai sentito questo detto! La buona cucina..si vede dalla farina?
Seg2: e certo il tuo invece.. ahahah dai impegniamoci..la buona cucina è una bella forchettina? Come la vedi cucina- forchettina?
Io: no dai, stiamo svanverando... cucina con cosa cavolo fa rima? qualcosa di sensato maledizione!
Seg2: Ingegnati Titti, che se no qua facciamo serata..

Sono passate 3 ore e siamo arrivate a : gallina, mattina, forchettina, dolcina, fucina, vaselina, martina, cantina, bottiglina, vodkina(detta io!), pallina, cretina(detta seguace2), cartolina, cartina, tartina, farina, sentina..

Boss: acqua ragazze, acqua ragazze... Anzi oceano profondo.. vi vedo perse nella fossa delle Marianne..eheheh..vi lascio le chiavi dello studio sulla mensola, che temo proprio che lo chiuderete voi lo studio stasera...eheheheh... spremete le meningi..su su...

Comunque anche io sono entrata nel Cracco-loop; e va bè, stasera farò tardi..ma è stato bello conoscerti, Mr. Cracco.
Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento