venerdì 8 febbraio 2013

I love smoking!




"Quando capirai che la tua vita ruota attorno al lavoro, e non è il lavoro che ruota attorno alla tua vita, allora sì, hai perso."- ( cit. la cugi ).
A conti fatti, effettivamente, io passo dalle 8.40 alle 13.45 in studio, e dalle 15.15 alle 19.40 sempre in studio. Attorniata da serpi al pomeriggio e pronta alla rivoluzione al mattino..sì, forse non sono proprio il prototipo di persona realizzata al "massimo", però va bè, quando mi vengono questi pensieri rifletto sui grandi temi quali le guerre, anche quella delle due rose perchè uno sguardo al passato è sempre bene farlo, carestie, pestilenze, etc.. e mi sento tutto sommato molto più sollevata.
Stamattina quando è suonata la sveglia credevo di sentire le trombe del paradiso, poi ho visto una figura strana apparire di fianco al letto(mia madre) e ho pensato di essere stata rapita dagli alieni.. infine ho fatto mente locale e ho capito che il giovedì sera non si può più uscire facendo tardi, soprattutto quando il venerdì mattina alle 8,40 devi essere sull'attenti.
Camillo, con la scusa che "milano, bambina, è the place to be" mi ha tirato in mezzo ieri sera in una festa anni 20 in cui il mio stomaco ha solo visto vari tipi di vodke&champagne e basta. Ma gli uomini in smoking ne sono valsi il biglietto.
Ebbene sì, il mio debole per l uomo-smoking non conosce limiti. Cioè, prendi anche un ragazzo, facciamo mediocre? Ok, fagli indossare lo smoking et voilà: un'altra persona.
Io, invece, vantavo guanti lunghi rosso(scuro) di velluto, boa, e vestitino plissè. Senza lode senza infamia, che Cami, a metà serata, mi ha suggerito di togliermi il boa, che non era male per carità, ma lui preferiva il collo nudo di una ragazza: cioè, "boa, tu sei fuori".
Seguace1 ha tentato di spiegarmi, oggi pomeriggio, in questo eterno e drammatico lungo pomeriggio, il fascicolo Landoni, in cui,  visto che il nostro credito non era stato soddisfatto totalmente, anzi nemmeno per il 15 per cento, si necessitava il ritiro immediato del  titolo esecutivo in modo tale da ricominciare tutto da capo, perchè "Landoni, quel fetente, chissà dove avrà nascosto i suoi conti."
- Mm chissà..
- E' un losco quello lì eh? ci ha dato le briciole, ma adesso vede...
Morale, lunedì mattina sarò all'ufficio esecuzioni mobiliari a ritirare il titolo, e a conoscere un sacco di gente nuova, visto che "sai a che ora prendi il biglietto, ma non sai a che ora passi".
E mentre Seguace1 parlava, parlava, parlava.. io mi domandavo se  ieri sera avessi fatto davvero bene a non dire a Preziosi che ero a Milano..
Ore 19.30, mail sul telefonino.
- Buonasera collega. Un pranzo domani? sarei dalle sue parti.. mi faccia sapere!
Sorrido. Ma sì che ho voglia di vedere Preziosi, e sono anche convinta di aver fatto bene a non scrivergli ieri sera.. del resto.."se una persona è interessata, ti cerca...sempre e comunque."(cit. la cugi)
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento