giovedì 14 febbraio 2013

Happy San Valentino


San Valentino, a detta di tutti, è la ricorrenza più idiota che ci sia. Almeno da Strada Valsalice fino a Corso re Umberto.
Festeggiare San Valentino? ma siamo impazziti??! Solo gli sfigati lo fanno, diamine!
A Torino va così.
Considerata una festa consumistica ( per fortuna Natale, noi, lo si festeggia esclusivamente per la nascita di "gesù bambino"prrrrr...), la data di oggi è sempre stata una come tante altre, e le coppie, un po'alla maniera dei radical chic, quelli per dire..che dal villone in collina voteranno sinistra perchè si sentono "compagni".. la snobbano.
Io, che invece non mi affaccerò da nessun villone della collina e che ancora adesso non so cosa voterò, penso che, sì, non ne valga la pena di spendere chissà quale cifra per regali e affini, ma che a qualsiasi ragazza possa far piacere ricevere anche solo una margherita.
In fondo è sempre così, quando non hai una cosa la vorresti  e quando ce l'hai non riesci ad apprezzarla, e così vale per l'amore, che furtivo rapisce gli occhi e il cuore per inebriarti della sua bellezza, e poi una volta assueffatti, sono pochi quelli che riescono a sentirne ancora il buon profumo e a scorgerne la beltà. (romantica oggi!)

Mi giro nel letto più e più volte e provo a far finta di non sentire la sveglia. Impossibile, soprattutto ora che il nuovo modello iphone ha migliorato l'acustica.
"Ok.  Mi alzo. No, magari resto. Ho la febbre? No. Ma siamo sicuri? Sì. Ok. mi alzo. Che tristezza alzarsi. "

Questa notte è stato un disastro.
Mi sono svegliata "causa urlo da jungla" che mi ha spaventato non poco e ciao. Mai più riaddormentata, e nonostante abbia provato con la pratica"how many pecore?", i miei nuovi vicini hanno regalato perfomance che Sting dovrebbe venire per prendere appunti. Dalle 5 solo "ba baaaam" e "hiiiiiiiii" a più non posso e io con la faccia rivolta verso il soffitto continuavo a enumerare ste famose pecore che adesso ho capito siano una sola totale.
"happy san Valentine Titti!"
Sorrido : " anche a te Cami!"
" Ho comprato 5 mazzi di rose, basteranno?"
" Per le tue donne? non credo..però almeno ne farai felici 5".
" L'uomo acquario, come vedi.. ha un gran cuore.. e Preziosi? chissà che sorpresa ti farà?"
" Sì, chissà che sorpresa..ben che vada mi manda una foto dalle isole Cayman con i soldi che ci deve suo padre!!".

Il Boss mi accoglie in studio con un'aria poco allegra.
- Giorno Boss.
Cerco di essere un po' simpatica visto che capisco che butta maluccio...
- Buongiorno Vittoria.  Guarda un po' cosa è arrivato da Milano? Non ti avevo detto che con Preziosi dovevi chiudere all'istante? e qualunque mossa doveva essere registrata?
- Io non l'ho più sentito davvero!
Bugia enorme.
Entro nella mia stanza e uno splendido mazzo di rose rosse è posato sulla mia scrivania.
- Titti, da questo personaggio losco, non devi accettare nulla, forza: o le butti via o le regali alla portinaia!
- No papà, alla portinaia no! Sono mie!
Seguace1: Titti è ovvio che stai comprommettendo il tuo ruolo..Boss, le porto alla portinaia?
Imbufalita la guardo: Ma che ruolo? Ma tu sei fuori di testa! Le rose restano qua e non si discute.
Papà sbatte la porta e seguace1 torna sui suoi atti facendo i soliti rumori con la bocca.
Guardo le rose e penso "Da quanto tempo non ne ricevo? "200? boh! Aspetta che mi avvicino, quasi non mi ricordo come sia fatta una rosa..ma pungono davvero?"
Messaggio sul cellulare.
La cugi, informata da mio padre per via di questo"caso mondiale", si sente in dovere di dire la sua.
" Titti, è un bastardo. Le rose le avrà comprate in stock risparmiandoci. Non lasciarti intenerire da gesti mielosi..indicano solo debolezza!"

- Buongiorno collega, ricevuto il mio pensiero?
- Buongiorno Preziosi, non ho ricevuto alcunchè..di cosa si tratta? una Chanel bag? buona giornata.
Nel dubbio gliela butto lì, chissà che per Pasqua non mi arrivi una bella borsa... in fondo meglio costruirsi una bella corazza...

Mi siedo alla scrivania e apro foro.it.
In radio stanno dando "falling into you".
Oggi, San Valentino, la ricerca è su "separazioni e divorzi". Molto bene.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento