lunedì 25 febbraio 2013

"Je ne t'aime plus, mon amour"

Ogni lunedì è sempre lo stesso. Quel giorno che viene dopo la domenica. Quel giorno in cui ciascun lavoratore si ritrova a dover far i conti con la realtà. Che noia.
In verità, qua in via Perrone, la noia è quella certa sconosciuta, nel senso che ce ne capita sempre una. Oggi iniziano, quelli del pian di sopra, a far i lavori: "ne avranno fino a giugno, perchè ci sono da rifare totalmente due bagni, buttare giù dei muri, e cambiare la cucina", ha detto la portinaia. Auguri.
Tanti auguri a me, alle seguaci, alla segretaria e al boss, che se non siamo isterici, lo potremmo diventare tranquillamente nel giro di qualche ora.
E mentre cominciamo a sentire il primo trapano della giornata che pian pianino ci assorderà per tre mesi, penso che cose simili nello studio del notaio XY non potrebbero accadere. Come minimo avranno insonorizzato anche le finestre e i pavimenti, quellì lì.Quellì lì così " Big and Vip", mica come noi che quando si rompe la stampante non abbiamo manco un "garcon" che sbrighi la faccenda..perchè siamo già tante e troppe.
Ciliegina sulla torta: chiamata della corte d'appello che mancano le 3 copie libere della sentenza nel fascicolo che seguace1 ha depositato per iscriverlo al ruolo, venerdì scorso.
Seg1: non è possibile, ho controllato!
Boss: Qua non si parla di ipotesi, ma dati di fatto. Vendiamo caramelle o cosa?
Seg1: Boss mi spiace, io ne sono certa..
Io in tutto ciò mi godo lo spettacolino della mortificazione di seg1, con aria sorniona e distaccata. Alla radio danno "amarsi un po'".. non credo sia il nostro caso..
Esce il capo dalla stanza ed entra un'"anima addolorata", o l"'urlo di Munch", come l'ha definita seguace2 quando l' ha vista presentarsi in studio stamattina.
Seguace3 è una maschera di tristezza e due occhiaie che fanno spavento.
"pa pa pausa caffè, ragazze?" " certo, non ti chiediamo cosa tu abbia, perchè direi che il tuo viso parli da solo" " Bigolla ha un'altra.E' ufficiale! Quella stronza della sua migliore amica, io l'ho capito subito che quel mostro lo voleva! E a a a adesso me l'ha portato via! (soffiata di naso)Ma io sono più brutta di lei??(singhiozzo) Guardate la foto, guarda Titti!! Ma ti pare?"
La foto, scaricata e stampata da facebook, mi fa capire quanto sia pericoloso quel sito. Che detto da me, che fra un po' posto anche quello che mangio a colazione...
Stavo per dirle che non ha importanza quanto sia bella o brutta l'altra. Che in fondo non è colpa dell'altra, che non era destino etc etc.. Ma in questi casi bisogna aprire bocca per dire esclusivamente solo ciò di cui l' interlocutore necessita.
" Sì hai ragione, un cesso. Che schifo." " Un cesso vero?" " Sì assolutamente. Poi guarda gli occhi..due fessure grigio topo che non si capisce bene manco cosa siano." " Io sono meglio vero?". " Seguace3, che scherzi? Diamine... imparagonabile...!Dai che adesso combiniamo col ragazzo dello studio "Pazzesco", ti vedo bene con lui, mica per una cosa seria eh, però sai.. un diversivo aiuta sempre in questi momenti!" "NO!non voglio più nessuno. Resterò sola per sempre! Ma poi avete notato? Quella bruttaccia  è rossa!!E lui a me diceva che gli piacevano solo le bionde!" "Azz.. brutta storia le tipe coi capelli rossi..sì sì..pessimo!!!Poi tu sei naturale,..biondo naturale dico" " Mah, un aiutino con lo shampo del dott shultz lo faccio.. che dite, mi tingo rossa?"

Torna il boss in stanza per usufruire della mia macchina della caffè. ( che quasi quasi potrei metterla a pagamento..)
- Chi si tinge rossa?
- Nessuno Boss... stia tranquillo..
- Una bella rossa ci manca qua, eh...Non sono male i capelli rossi..eheheh..
Il boss esce con la tazzina in mano e forte della sua simpatia, ridacchia per la battuta.
Seguace3 ha avuto un mancamento.
Alla radio danno Je ne t'aime plus mon amour. Cose che capitano.
Quando l'" infelice" rinverrà.. le proporremo di farsi mora. In fondo è quel classico che piace sempre..o quasi...

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento