lunedì 4 febbraio 2013

Certezze( nessuna) e dubbi(tanti)

Dopo la domenica c'è il lunedì, e direi che fin qua ci siamo.
Ma il lunedì mattina è quello che detesto di più al mondo.
Di norma verso le 7.30, ora in cui una musica fastidiosa mi ricorda che la pacchia è finita, mi giro quattro o cinque volte nel letto, poi apro gli occhi, li richiudo, non lancio la sveglia (anche se lo vorrei fare) perchè è il mio cellulare, che per inciso mio padre sta continuando a rinfacciarmi da mesi " perchè è da denuncia un costo di questo genere!" (Va bè, lui vede denunce ovunque e probabili giochi mafiosi anche nella scelta dell'acqua che beviamo a casa..).
Ma stamattina è stato diverso.
Stavo sognando di essere in Thailandia con Vi, che io non sono mai stata in Thai per cui il paesaggio era un po' fai da te e assomigliava più a Porto Fino che a Phuket, ma va bè, e comunque stavamo camminando per andare non so dove.
Ad un certo punto mi fermo perchè percepisco dei rumori e  dei mugolii strani. Chiamo Vi e le dico di tornare indietro perchè sento dei lamenti. Non capisco da dove arrivino, ma sempre più forti, e ad un certo punto pure dei colpi. E ba baaam, ba baaaam, ba baaam, hiiiiiii, ba baaaam, hiiiiiiiiii, hiiiiiiiiiiiiii, babaaaaaaaamm..
Suona la sveglia. Intontita mi rendo conto di essere nella mia stanza, ma i colpi più mugoliii restano.
Poi il verso cambia, diciamo che ricordano più mugolii di approvazione, e capisco: i nuovi vicini! Felice coppia di 35 anni circa, sposati da un mese che... si stavano tanto amando.
Sospiro, che però se fanno così ogni mattina si insonorizzino le parteti, maledizione!!!

- Viola, ma il collega di Milano.. dove lo porto?
- Ma non hai detto  Arcadia?
- Sì ma adesso ho dei dubbi. Cioè ci sta, ma non ho 50 anni..non è un po' da vecchi?
- Sì in effetti. E vai da Shi zen! fatti un bel sushi....
- Sushi dici? ma io volevo piemontese.. poi magari non gli piace il pesce, no?
-Cosa ti importa se a lui non piace, cavoli suoi, non mangia. Già che gli fai da Cicerone...
- Ma un posto buono, dai fatti venire in mente!
- Titti, il venerdì sera vivi nei ristoranti, li conosci più di me. ah no..  vai all' Ancora, piazza Solferino.
- Pranzo è aperto?
- Boh non so, chiama.
- Ma è pesce di nuovo.
- Mare Nostrum?
- Ma è sempre pesce!
- Titti non rompere, vai all'Arcadia, e se non gli va bene vai da Mc donald's, chettedevo dì!
- Eh va bè, voglio fare bella figura! Magari Daichi, allora. che se non gli piace sushi mangia Thailandese, e se non gli piacesse Thai si attacca,no? almeno è un ambiente giovane..
- Titti non è che sei a un pre serata in disco... sto qua tanto sarà pure un cesso secondo me..dai ti chiedeva il segno zodiacale...
- Allora Arcadia, dai,vado sul sicuro!


Arrivo in studio.
Seguace3 era già praticamente ad Alba alle 8,40 di stamattina e io accendo per prima cosa il pc. Preziosi non mi ha scritto, e io sono super curiosa. Boh, strano comunque..mi aspettavo almeno due o tre mail di conferma per domani, vista la pesantezza del soggetto.
Alle 11.30 Preziosi mi manda un messaggio su fb. Forse vuole fare il giovane.
"Ciao Collega, allora se mi mandi l'indirizzo esatto mi trovo domani a questo Arcadia per l'una?
" Ciao collega, Arcadia è femminile. La Arcadia.. :)"
" Ah scusa collega capricorno ascendente pesci! Non rammentavo quanto foste pignoli..;)"
( ah già che gli avevo detto sta scemata dell'ascendente sbagliato per risultare più simpatica, azz!)
" Tu di che segno sei invece, collega amante dei pesci?"
( certo che così lo sto baccagliando un po'..magari ritorno sulle mie, che si fa idee strane..)
" Leone "
" al taxi dì: piazzetta IV marzo, niente Arcadia,.. sorpresa..!"
" perfetto collega a domani! Nessun commento sull'uomo Leone?"
Chiudo il pc.
Conosco un tizio che è Leone, per fortuna vive in Venezuela attualmente..  No-Comment: bello da impazzire, sportivo, solare, allegro e ci sa fare. Il tipo ideale per farmi perdere la testa.

Alzo la testa e vedo Seguace1 che mi fissa. Domani le porto una mia foto così la appiccica al pc e la smette di scrutarmi da pazza psicopatica, che mi da fastidio, diamine!!!

Tua Titti




Nessun commento:

Posta un commento