domenica 10 febbraio 2013

Il dolce preferito



- Hai presente il tuo dolce preferito?
- Sì, ce l'ho:  la tarte tatin, con panna liquida.
- La tarte tatin? ma è quello il tuo dolce preferito?
- Boh, mi piace. Io sono più da salato comunque.
- Anche io,  però l'esempio mi viene meglio con il dolce, abbi pazienza.
- E il tuo qual'è?
- Il tiramisù. Tiramisù tutta la vita.
- Io potrei anche vivere di macarons allora.
- No, io piuttosto crostata di pesche, o marrons glacè e panna. Però Il tiramisù  vince sempre.
- Mmm, e allora?
- Ecco, oggi ho mangiato al nostro rifugio preferito, non a ciao pais ma all'altro, con Orsetta e Paolo,  e abbiamo preso il tiramisù. E per me il tiramisù deve essere in un modo solo. Non con i savoiardi "a vista"...
- Continuo a non capire... cioè, ok, mi sembra di intendere un certo dispiacere nella scelta del tiramisù... e?
- Esatto. Questo è il punto. Preziosi non è il mio tipo. Cioè, Preziosi è un ragazzo normale, come vorrei io, ma non è come piace a me. Mi  hai chiesto com'è andata ieri a pranzo con Preziosi e io ti dico che non è andata, come il tiramisù che ho preso a pranzo ( sì lo so potevo evitare per calorie etc, ma va bè..mi aspetta una lunga settimana con le seguaci per cui..) E poi l'ultima è stata che ad un certo punto ha pure fatto il figo ( a caso) chiedendomi scusa, ma aveva due ragazze che lo stavano assillando e si è assentato da tavola dicendomi che le avrebbe messe " a cuccia" in un secondo. Io ti giuro, ho sorriso, e ho pensato  a quanto fosse sfigato. E mentre questo idiota parlava annoiandomi, perchè da quel momento qualunque cosa dicesse era terribilmente banale, riflettevo che di ragazzi così ce ne sono.. e ci sono altrettante ragazze che li dipingono come idoli e fra un po' mettono la loro foto sul comodino da letto, tipo santino. Vedi me con Darcy( io, giurin giuretto non ho mai messo la sua foto sul comodino e neanche come sfondo sul cellulare!)... Cioè, come si  fa a perdere tempo con soggetti così stupidi? Eppure, in tante ci caschiamo, eh?...
-  A cuccia???Magari pensa che le donne vadano trattate come cani...ahahahah..
- Sì brava...ci provi solo, mi trasformo in dobermann... ma pensa tu, questo è un nerd pesantissimo!! che secondo me sarà pure lo zimbello di milano, dai chi se lo piglia uno così?...
- Mah,  questo no... mia cugina lo conosce, dice che è uno che ci sta dentro col lavoro e di testa. E' conosciuto lo studio legale di suo padre.. tuttavia paragonarlo al tiramisù..mi sembra eccessivo! dopo un' uscita di quel genere direi che manco uno strudel venuto male...
- E il dramma, Alli, sai qual'è..che più fai così, più sti uomini ti corrono dietro. Da ieri mi ha già scritto dieci messaggi...
-e TU?
- Sto pensando che non vedo l'ora di tornare al mare con te Viola e Giulia, facciamo il primo finesettimana di marzo ? che dici?
- Dico che ho due settimane di tempo per rimettermi in forma allora!!!!!
- Esatto!
- Ma la polenta allo chalet del sole non era buona? L'hai presa vero?
- Ovvio che l'abbiamo presa...Buona? divina.............!
- Ci vediamo stasera?
- Chiaro. Ultime ore di libertà lontano da via Perrone...fammi vivere!
- Ti ordino uno Spritz?

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento