giovedì 28 febbraio 2013

Pausa Nespresso

Il boss oggi pomeriggio è a un arbitrato e guarda caso nessuno esce per andare al bar.
- Roma? quanti Roma? 2 Roma ochei, e 1 Dulcao giusto? Ah no, anche 1 Violetto.. che non so il nome, questo vero? ok perfetto... Caffè in arrivooooo...
Mi piace un sacco armeggiare con il mio giocattolo meraviglioso, che tanto ho aspettato e che finalmente è sbarcato in questo porto sicuro. E' la semplice macchina del caffè, che hanno tutti lo so, però io che non l'ho mai avuta in studio, ora che ce l'ho, sono così felice. Sono nerd? Secondo me no, va bè..
Seg3: Ho comprato un abito nuovo per sabato sera. L'ho preso in quel posto che mi hai consigliato tu Titti, quello in piazza Carlina. Uao. Poi sono state gentilissime. Sì bè un po' caro, però quando ho fatto il tuo nome mi hanno trattato benissimo.
Seg2: Potrei morire per quel vestito. E' stupendo. Ma hai un matrimonio? Una festa?
Seg3: No, esco con uno. E' Troppo?
Seg2: Ah bè no, puoi smorzarlo un po'... magari non metti gioielli o diademi..
Seg3: Ho sbagliato vero? Lo riporto? Era meglio un jeans e una maglia?
Seg2: Ma no perchè? Dico solo che lo renderei più fresco..fresco..sì, fresco..
Seg3: Fresco?
Seg2: Dai, bevi il caffè non pensarci..farai un figurone.
Seg3: Ho speso quasi uno stipendio. Diamine..
Seg2: Se non lo vuoi te lo compro..mi fai il 40%..

- Siamo al mercato qua? vendo, svendo, compro, saldo..e che è?

Il boss è tornato.
Seguace1 si è chinata sotto lo scrivania per mettersi 2 kg di gloss rosa, e come appena uscita dal chirurgo plastico, noto due bei canotti brillanti sulla sua bocca.

Seg1: Siamo donne Boss...( con tono malizioso..)
Io non sono certa che metterle le mani addosso sia una bella trovata. Forse la cicuta nel bicchiere è meglio.

- Forza Ciurma. ai posti di controllo.. lanciare le cime e via...Fra 30 minuti tutte in sala riunione che faccciamo il punto.
E fischiettando" ma dove vanno i marinai..", il Boss se ne va.
Seguace1 si rimette frettolosamente al lavoro. Seguace3 un po' pensierosa torna nella sua stanza perchè il vestito che ha comprato forse è un errore. Seguace2 mi strizza l'occhio "aperitivo dopo?". Io guardo l'ora e non vedo l'ora di andarmene. E' giovedì. Sia lodato il cielo.

Il ragazzo dello studio"pazzesco" mi ha appena scritto: "cosa propone la notte torinese il giovedì sera?"
Io rileggo il messaggio un paio di volte e sospiro. Sono lontani i tempi del Berbeda o di altri locali...
"Il mio giovedì sera propone film in tv, piumone e gelato alla crema.."
Mi ha risposto: Azz.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento