lunedì 18 febbraio 2013

Il lunedì è....

..il giorno più del cavolo che ci sia.
I ricordi del week-end man mano svaniscono dalla mente e il buongiorno dell'agente al metal detector per entrare in tribunale mi fa tornare velocemente alla realtà: casa-via Perrone-Tribunale-via Perrone- casa.
Però va bè, quando si ha un bell'ambiente in studio, si sta anche bene...
Seguace1: Titti, hai finito la ricerca da consegnare per venerdì?
Io: Ma è per venerdì..
Seguace1: Cosa vuol dire? Io mi sono ritagliagliata degli spazi  nel weekend e ho terminato  la conclusionale per martedì prossimo, sei un po' pigra..
Io: Io ho sciato..nel week end.

Una testolina sorridente entra nella nostra stanza perchè sente chiaccherare, e di norma qui da noi è un po' quel rifugium peccatorum di quelle povere anime che brancolano stanche e già stufe verso le 12, giusto per scambiare due parole, giusto per sperare che il tempo voli e la pausa pranzo si presenti più veloce della luce come un messaggero di pace. Ovviamente, dalle 12 alle 13.40, i minuti si trasformano in ore e i secondi in giorni..
Ci accendiamo una sigaretta, ci facciamo un caffè(perchè ora con la nespresso sotto il mio potere...questo sì che è un altro vivere), e ci raccontiamo come vecchie amiche, che non siamo, qualche pettegolezzo.
Seguace1 ascolta, Seguace2, che è la più curiosa, comincia a mitragliare di domande, io narro qualche dettaglio piccante, un po' per vedere la reazione delle madonnine infilzate con cui lavoro, e un po' perchè tanto qualcosa mi capita sempre, e Seguace3, ora che sta ufficialmente con il buon Bigolla (il ctu di Alba) spara miele&cuori a go go.
Di norma, quando capisco che sto parlando nel vuoto, perchè per l'appunto non sono a cena con Vi e le altre, aggiorno sulle novità musicali molto pop e poco di nicchia, e cerco di gongolarmi romanzando  le avventure rocambolesche che mi sarebbero accadute..
- E quindi sono salita con Cami..
Seg2: ma non è veroooo.. con Cami?
- Eh...
- E???
- E nulla..lui ci ha provato con un'altra. Non mi ha manco guardato quanto fossi lunga..anzi alle 11 eravamo già a letto.. stanze separate eh..e alle 9 a Clothes sulle piste. Un freddo..
- Ci sei rimasta male?
- Bè sì, salgo con Cami, un po' mi aspettavo che ci provasse..Cami è Cami alla fine...
-E chi era questa con cui ci ha provato?
-Una.. una che era con noi a cena...
- Carina?
- Ma figuratiiiiii... solo alta 1.80, bionda con gli occhi verdi e svizzera.. però nulla di chè davvero..( e rido mentre mento..)
Seguace1 si intromette, giusto perchè non riesce mai a stare zitta, e giusto perchè non capisce quando sto scherzando...
- Titti, la vita non ti ha insegnato che con gli ex, o quello che era questo Camillo, non si devono mai mantenere rapporti?
- Ma io in realtà i rapporti li taglio con le persone che mi feriscono e in cui vedo cattiveria, gli ex in fondo..se sono ex...perchè no?
-Gravissimo errore! Foto di Cami?
- Sì guarda.. ce l'ho qua...
- Molto carino.. me lo presenti?
- No.
Poi mi pento della risposta, perchè va bè che Cami indossando da qualche mesi le vesti di Casanova, magari un pensierino se lo farebbe pure..tuttavia, talmente è improponibile Sguace1, che quasi avrei potuto anche darle il contentino..

Seguace2 cambia argomento perchè sente un po' di imbarazzo generale...
- Preziosi?
- Preziosi mi scrive sempre, mi chiede consigli sull'outfit, che puoi capire a me.. una volta che hai una camicia, una giacca, e delle scarpe umane..

Boss: Conf Call, in postazione ragazze!

-Hello Mr Whitman
-Hello Mr Withman
-Buongiorni Signore, buongiorni Avocato
- Bonjour à tous..

Guardo Seguace1 : Hai spento il cellulare? Non vorrei mai ricapitasse l'incidente della scorsa volta..
Un gigno malefico mi pervade e dentro di me prego che ne combini una delle sue...
Seguace1: capisco perchè Cami ti sia piaciuto...ma è su facebook?
Io: ti taglio la gola se ti avvicini, chiaro?

Mr Whitman: Interferenzi? halo, halo..
Seguace3 entra nella nostra stanza e ci fa segno di fare silenzio che si sente tutto...
Io indico seguace1 e prendo appunti su quello che sta dicendo Mr Whitman.

Mr Whitman ci tiene 40 minuti attaccate al pc per raccontarci delle sue giornate a Megeve, dello chalet che pensa di vendere a St Moritz, ma forse adesso non è il periodo giusto, anche se in fondo il mercato del lusso non dovrebbe risentirne troppo, e per ultimo termina che si assenterà per due settimane causa "quela clasica periodo di mare e sole ale Madiv".
Io mentre scrivo "Maldive" chiudo gli occhi e sogno quel paradiso terrestre. Li riapro, alla radio danno  "Sì viaggiare"( e caspita se non prenderei un volo per nonsodove, ma oltreoceano sicuro!) e vedo Seguace1 che borbotta qualcosa ed emette strani versi.
E va bè, è lunedì...

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento