lunedì 11 febbraio 2013

Bisogno di...

Oggi, lunedì 11 febbraio, ha nevicato. Torino è tutta bianca e soffice. Che bello.
In tribunale sembrava ci fosse poca gente, sembrava, perchè poi la coda in qualsiasi ufficio era uguale alla scorsa settimana e a quella prima ancora, però si respirava un'aria di montagna, di spensieratezza, di grandi giornate sulle vette imbiancate, di risate in quota con amici..insomma tanta felicità. Che bello.
Le donne vantavano finalmente abiti più simili ai miei, quindi mi sono sentita una "del gruppo per un giorno" anche io. Altre no, anche con la neve sfoggiavano stivali con tacchi,  altre, quelle più astute, pure decoltè. Però mi chiedo: ma come fai?
Io ero adornata by Ugg, perchè tragicamente ho lasciato i moonboots ( quelli di camoscio che sono leggermente più "fighi" dei classici) in montagna, perchè ieri guardando il tempo ho pensato" figurati se azzeccano, cielo terso, qua la neve la vedremo il prossimo anno!". Invece no. L'ho vista stamattina.
Ho rischiato la vita per arrivare in studio, all'altezza di via Pietro Micca davanti al negozio di occhiali fashion( ma una colonna dei portici che ho abbracciato mi ha salvato), e poi in via Bertola all'angolo con corso siccardi( qua, invece, ho fatto una piroetta su me stessa pregando l'inverosimile di non perdere l'equilibrio perchè nel caso sarebbe stato un problema serio), ma sono arrivata vincente e intatta.

- A voi non vi ferma manca la neve vero? Senza pietà voi, eh?
Io guardo il soggetto che mi additava, sorrido, credo sia una battuta e rispondo: " eh no...eheheh.."
- Ma a voi vi pagano come? perchè lo sa che ufficio è questo, eh? c'è crisi..eheheh..manco la neve a voi, manco la neve!!"
Al  chè non mi tengo, perchè dopo una coda di 40 minuti, che mi stavo per addormentare davanti al tizio che batteva a computer l'atto di pignoramento, farmi dare dello"squalo"cioè..mi hai vista?
- Guardi a me fermerebbe anche il sole, non è la neve il problema... ma sa com'è..il posto di lavoro non è uno scherzo e stamattina, che ho dormito 3 ore (perchè la domenica sera dormo sempre male), volentieri avrei spento la sveglia e mi sarei rigirata dall'altra parte, tsz. (tsz, non l'ho detto, ma pensato!).
In effetti stamattina ho cercato di autoconvincermi che avevo 38, anche 38.5 forse, ma un triste senso del dovere mi ha costretta a  non mentire, e con allegria mi sono bardata e  recata a piccoli e veloci passi in via Perrone15.
Le seguaci erano già tutte arrivate, avevano già fumato due sigarette a testa e tappandomi il naso, ostentando il gesto, ho chiesto alla segretaria di darmi veloce il foglio delle commissioni, che prima me ne fossi andata megliosarebbe stato.
Preziosi stamattina ha voluto fare il simpatico chiedendomi  consigli sul suo outfit per l'ufficio, visto che a milano "mica pizzi e fichi". Io di risposta, perchè adesso sono nella fase in cui non lo tollero, gli ho consigliato di andare anche nudo, tanto.. bello com'è ci avrebbe solo guadagnato.
Mi sono sentita un " sarcastica" e un finale ancora peggio " Collega come mai questa acidità? bisogno di.......?
- Bisogno di cosa????????
- Sì collega, lei mi sembra ne abbia tanto bisogno...
- Ma di cosa parli? Mi auguro non sia quello che penso io...perchè vengo a Milano e ti metto una bomba sotto l'ufficio..
- Collega ma lei davvero ne ha tanto tanto bisogno...sta peggiorando! addirittura una bomba?
- Ciao ciao.
- Quando vieni a Milano?
- Mai.
- Guarda che ne hai bisogno...
-Preziosi stai al tuo posto!
- Ma da quanto non..?
- Preziosi, io ti avviso..è l'ultimo messaggio a cui rispondo.
- Bè ma cosa hai pensato.. intendo bisogno di un uomo che ti faccia ridere. Maliziosa Collega.
 Ammetto che mi ha fatto "Sorridere" e nulla di più.
Però forse è vero, quanto sono acida?

E mentre lo pensavo, ho respirato un po' di "air by cigarette" in studio e ho aperto il famoso fascicolo Landoni.

Guardo fuori dalla finestra, bè... quanto è romantica Torino tutta innevata?

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento