giovedì 21 febbraio 2013

Oltre a Via Perrone..

..c'è di più. Molto di più.
C'è Torino che si sta preparando a congelare noi poveri abitanti, visto il meteo: neve fino a domenica.
Ci sono io che mi perdo nei sogni più fantasiosi, mentre tapino dallo studio al tribunale canticchiando rod stewart: "time is on your side na na nanananaaaa."
C'è stato l'incontro con Gi alle esecuzioni mobiliari..con cui ho potuto svagarmi un po'  facendomi raccontare del suo soggiorno a Lisbona.
C'è l'avventura narrata da un avvocato, con una A molto maiuscola, che si è trovato recentemente a far parte di una piccola rivoluzione al primo piano causa "lentezza agli sportelli", "perchè loro non sanno chi siamo noi..."
C'è un sushi programmato con Azzurra, venerdì sera, con degli amici nuovi e molto simpatici, che mitraglieremo di domande su qualche gossip di sanremo...perchè loro sono "del giro"..
C'è stato l'incontro, ieri pomeriggio, con l'associato dello studioXXX, che ha bevuto di gran fretta due bicchieri di prosecco e se ne è andato con due salatini in mano, perchè doveva tornare alla sua scrivania, forse fino alle 23.00... perchè "se vuoi far carriera, la testa deve restare china fino a quando il dominus non ti da il permesso di andartene".
C'è il momento più bello della mattina quando entro dai miei amici della pescheria di via cernaia, che fosse per me comprerei tutto quello che hanno esposto, ma oggi mi sono limitata a qualche carpaccio.. di tutto.
C'è il whatsapp con Cami che mi mette sempre tanta allegria e che mi aggiorna sulle sue conquiste(che me ne mettono un po' meno, di allegria) quotidiane, che la magia del latin lover ormai è insita in lui.
C'è la cugi che mi sgrida perchè non mi sono ancora iscritta in palestra, e " l'estate è alle porte".
C'è mamma che mi chiama puntualmente quando sto depositando un atto in qualche cancelleria, e mi racconta delle sue mostre, delle sue amiche, e della zia con cui ha litigato..
C'è la voglia di riabbracciare il boss che non vedo da qualche giorno causa "viaggio di lavoro molto oltre oceano", perchè è il mio papà.
C'è Preziosi che si è tradito e mi ha indirettamente detto dove è scappato Mr Landoni, che è suo zio.
C'è Seguace3, un'anima disperata, perchè il buon Bigolla pare le abbia chiesto una pausa di riflessione "forse stavano correndo un po' troppo"..e dunque non è più "buon", ma "maledetto".
C'è pulp fiction che mi aspetta stasera..dal momento che non l' ho mai visto per intero, ma forse opterò per ufficiale gentiluomo, in  fondo Richard è Richard..
C'è il nuovo portaborse di un altro studio "Pazzesco", che per chiedermi di mandargli dei semplici documenti si è sentito in dovere di tradurre in inglese un vocabolo ogni 2, perchè lui col suo master alla Columbia...
C'è Azzurra, conscia del debole che ho per una persona, che mi ha appena mandato per mail un' offerta di volo a pochi euri per andare a trovarlo..e io ho sentito due morse allo stomaco.

Seguace1: cosa stai facendo Titti?
Io: sono al pc, non vedi?
Secuace1: mm  e cosa fai?! ripeto..
Io: affari miei... perchè?
Seguace1: non lavori?

Poi c'è sempre qualcuno che ti toglie il sorriso e ti riporta con arroganza alla realtà.

Io: leggi Massino, và, che chissà che capiti pure a te di amare la poesia.
«Siamo stati costretti ad andare nel mondo in cerca di avventure perché non eravamo più capaci di viverle nei nostri cuori». Dicono Re Artù e i suoi cavalieri...

Tua Titti



Nessun commento:

Posta un commento