mercoledì 9 gennaio 2013

Mica pizza&fichi..

A Torino non si parla d'altro...cioè, del brillocco al dito di Svampy e di BergamoAlta, che secondo noi è un ricco commerciante pentito (tipo Fra Cristoforo, ciao Ale!) versione missionario senza speranza, che ha mal pensato di accollarsi questa croce..
Che quasi a quel matrimonio ci vorrei andare, giusto per vedere coi miei occhi cosa avrà congetturato quella gran delicatona di Pi.
Orsetta si immagina scimmie,mangiafuochi,clown e chi più ne ha ne metta.., il tutto affiancato da  Moira Orfei a cavalcioni di un elefante che scorrazza felice fra gli invitati.
Allegra e io temiamo peggio. Visto che il lato circense in fondo potrebbe avere anche il suo perchè.
L'abito, ha già scritto su qualsiasi social network di questo mondo umano, sarà di Vera Wang, non perchè sappia chi sia la stilista ovviamente, ma solo perchè ha visto Gossip Girl e senz'alltro si sentirà la Blair Waldorf -versione Italì-del momento ( beato autonvincimento!), se non fosse che il suo sposo con Chuck Bass non ha nulla in comune, ma va bè.. staremo a vedere.
Io, quel giorno, che ormai vedo sfocarsi nel buio più totale, l' ho sognato sempre uguale. Inverno, un'atmosfera romantica e calorosa, tanti veri sorrisi, un po' di lacrime da commozione, gli occhi di mio marito in cui perdermi, e al taglio della torta un cielo infuocato da quei palloncini-mongolfiera di candele... #wakeupbaby!
Orsetta invece sogna di sposarsi in spiaggia, tipo i film americani, con la ghirlanda in testa.. solo che invece degli USA, la signorina preferirebbe St.Tropez.. con un delicato ricevimento al club55(ci fosse ancora la Voile rouge, forse avrebbe preferito.)
Allegra invece è classica. Matrimonio da lei in campagna, nel castello di sua madre nelle langhe. 500 invitati da tutta Italia (minima sociale per un casato che si rispetti!), e un bel fusto che la aspetti all'altare. A posto così. Il suo motto è : la bellezza svanisce, ma i muscoli portentosi di tuo marito si possono mantenere. #palestraagogo! Amen.
Azzurra continua con la sua regola d'oro che la vita è bella ma la bella vita lo è ancora di più, indi per cui ha appena prenotato un volo per madrid e bye bye: solo le ragazze insicure si sposano.
La verità è che dopo la batosta, che datiamo ormai nel lontano 2001, in cui Azzu ha sentito il suo cuoricino frantumarsi per un Darcy ancora più idiota del mio, ha deciso che mai più sarebbe caduta nella trappola di un altro uomo, e la canzone All that she wants (ciao Ace of base) è parte integrante del suo karma.
Viola invece attualmente ha altro per la testa, dal momento che sembra, e dico sembra, Ginevra, a sorpresa di tutte noi, abbia messo gli occhi su Tommi.
Vi, ora,  vede il matrimonio di Ginevra al cimitero, quando la seppellirà, per dire...
Una cosa di questo genere.. a me, perzonalmente-intezamente-scertamente, appare fantascienza,visto che pure a Castagnole Monferrato ( fantastica località monferrina vicino a d' Asti, a 80km da Torino...) sanno che Tommi è intoccabile.
La triste notizia ci è stata data da Cami che a Milano li avrebbe incontrati ieri sera, quando ieri sera Ginevra aveva raccontato di essere a casa con sua nonna. Forse la nonna avrà avuto una voglia pazzesca di sushi, a Milano??? Chissà....
Chiedere a Viola di chiamarmi fuori, visto che siamo tutte amiche, non è cosa fattibile, e Orsetta accendendosi una sigaretta davanti a un calice di vino, che io non posso bere causa dieta drastica, si è sfregata le mani poichè finalmente capita qualcosa in questa benedetta e noiosa città...#buonanotteTorino!
Stasera Vi e Ginevra andranno a cena insieme.. speriamo di non leggere sul giornale: ragazza accoltellata mentre stava addentando una lasagna... Ah già, Ginni è vegetariana, niente... la povera Ginni lascerà questa terra gustando un'insalata: Viola non mangia la foglia!
Per quanto riguarda Giulia, bè aspettiamo che ritorni da Miami..chissà che ricercando sè stessa al Delano, abbia trovato anche qualcos'altro... #nellaprossimavitarinascoGiuliaValentini!


Tua Titti




Nessun commento:

Posta un commento