giovedì 10 gennaio 2013

Merry unbirthaday! ( no grazie )


                                                                                                                             Torino,10 gennaio 2012

Prologo ( via whatsapp )

- Buon Compleanno Titti! Sono a Torino per qualche giorno, ti va un aperitivo?
- Ciao! il mio compleanno è fra una settimana.
- ah scusa devo essermi confuso. Li accetti lo stesso gli auguri?
- No. porta sfiga.
- Ci vediamo?
(ho chiuso whatsapp per tutto il giorno )



Lei sono io. Lui è Darcy.
Darcy che probabilmente si sarà stufato dell'ennesima 20enne con cui aveva poco da condividere, a parte il letto, e allora avrà pensato che io, nonostante tutto, non sia così male.
La cugi, che non crede al destino, ma solo ad YSL (per cui darebbe con orgoglio un rene), mi ha sempre detto che voltarsi indietro è da stupidi:  le persone non cambiano, e raramente migliorano.. ma questo è un caso su un miliardo, e noi per statistica non rientriamo. ( molto bene.)
Stasera uscirò con Allegra e il suo nuovo "fusto", il quale porterà un altrettanto amico "fusto", che ovviamente troverò idiota, visto che a me dei muscoli importa un beneamato.. ma va bè.
Alli si è raccomandata di curarmi, e di vestirmi come quando uscivo con Cami (una vita fa, circa), che fra un po' facevo venire l'estetista a casa ogni giorno...
Io, a mia volta, l'ho rassicurata sul fatto che non le farò fare brutta figura, e non metterò la canotta yo-yo col pantalone largo e le scarpe da ginnastica. E poi tanto Big Jim non sarà di sicuro il mio tipo, ma non importa, ciò che conta sarà solo che mi facciano bere una margarita senza ricordarmi delle calorie, grazie.
Giulia è tornata da Miami inferocita come una tigre affamata, visto che le hanno perso la valigia (plurale!) non si sa bene dove, ma forse è finita a Lima, in Perù..( Si può ben capire il mood della nostra amica: funereo!)
Giulia non ha più voce talmente ha urlato ed elencato a squarciagola cosa fosse andato disperso, con annessi insulti e lacrime di rabbia, per questo mondo molto crudele, costituito da persone malvagissime...
Non ha ritrovato dunque sè stessa( un po' difficile riuscirvi al Mansion fra un vodkamartini e un mojito effettivamente..), ma solo un ' abbronzatura favolosa e un po' di allegria, che in fondo, l'allegria, non fa mai male.
A Caselle in compenso, ha minacciato tutti i dipendenti della compagnia aerea, con tanto di (finto) svenimento per creare un po' di scompiglio e sollecitare la ricerca del bagaglio perduto...
Per quanto riguarda il match fra Ginni e Vi, la guerra fredda in confronto è stata una passeggiata.
Dopo mille prove con Vi per affrontare al meglio e vittoriosamente l'argomento" Tommi non si tocca", il risultato è stato deprimente.
Pare che Ginevra le abbia ammesso del sushi a Milano, arrampicandosi sugli specchi in malo modo, e farcendo il racconto di bugie like there's no tomorrow. Tipo che sta aprendo un società e le serviva un appoggio economico, che vorrebbe conoscere lo zio di Tommi ( produttore di vino in Toscana) per l'esportazione a Londra, dove sua sorella ha aperto un super ristorante.
Durante la cena sembra che Ginni abbia dimenticato la dieta, e il fatto di essere vegetariana, divorando l'impossibile, mentre Vi, con l'antipasto di carciofi crudi era già nauseata.
Una chance, presa in considerazione da Vi, sarebbe quella di riesumare da chissà quale quartieraccio l'ex fidanzato di Ginni, quale Adriano Rossi, che due anni fa avevamo salutato dopo che era stato messo dentro per spaccio.
Il cielo su Torino è ancora freddo,  ma la primavera arriverà, come ogni anno: basta saper aspettare.

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento