lunedì 14 gennaio 2013

Classica allegria del lunedì!

Il lunedì qua a Torino non è mai un giorno felice.
Non lo è mai stato, adesso che ci penso, già dai tempi del liceo in cui Moglie, Blondie, Rossie e io ci guardavamo assonnate sui banchi e speravamo che il prof della prima ora non interrogasse o comunque turbasse il nostro stato comatoso.
Oggi, per esempio, è un disastro totale..almeno per me. Innazitutto è inverno e camminare per via Roma è stato come provare esperienza-freezer, senza essere un surgelato doc! Poi aggiungi che il sonno della domenica sera è di norma molto parco causa ansia-inizio-settimana, e fra sbadigli e brividi di stanchezza, the sweet harmony(ciao the beloved!)-  il lunedì-  è altrove.Amen
Allegra è stata finalmente promossa da sua zio a un grado superiore di stagista, cioè uno stipendio più alto, e le mail proiettate a un viaggione per l'estate sono state l'unica parte postiva di questa mattina.. con tanto di polemica fra Azzurra e Orsetta sulla meta in India, che non è una passeggiata. La cugi e Giulia se ne sono chiamate fuori, poichè allo "zaino in spalla e ricerca dell'io interiore" preferiscono di gran lunga una bella spiaggia bianca e un mojito di fianco... c'est la vie!
Viola invece, con due occhiaie da far spavento, non riesce più a dormire da giorni pensando a Ginevra e al suo ex, Tommi, che presto diventaranno la coppia dell'anno.. secondo le sue sensazioni. E la sfortuna vuole che l'Adriano Rossi di felice e drogata memoria non viva più a Torino, così che Ginni pare essere inattacabile, ma come dice Orsetta.. tutti hanno un punto debole, basta trovarlo e poi è fatta.
Il risultato di tanta agitazione per Vi è stato cancellare ogni appuntamento di lavoro, tanto le bambine capricciose che psicanalizza vivranno lo stesso senza di lei per 7 giorni, e andare per due giorni alle terme a rilassarsi.
E  poi ci sono io, che mi sto immedesimando in alterni momenti catartici  e che cerco di non guardarmi troppo indietro rivedendo i personaggi di dubbia bontà a cui ho lasciato frammenti del mio cuore e che non mi hanno neppure particolarmente apprezzato.
La cugi, che invece fra modelli e vestiti ha da riflettere ben più in profondità, perchè Torino offre così poco come stilisti e marchi, mi ha solo scritto via messaggio che effettivamente sarei potuta essere la chance di molti, ma di non abbattermi perchè per fortuna questi stessi non erano la mia...- parole parole parole (ciao Mina!)
In realtà alla cugi non piacciono mai i ragazzi con cui esco, forse perchè non rispecchiano i canoni di bellezza da lei prestabiliti, e soprattutto perchè non appartengono alla categoria "yes we cash" doverosa per uno stile di vita a cui una ragazza come lei dovrebbe ambire. Infatti io sono io e lei è lei, ma va bè.
Del resto cosa ne sa lei dell'amore?
Eppure manco io credo di saperne più vista la collezione disastrosa di cui posso vantare e Darcy in pole position.
Ma esisterà davvero questa benedetta anima gemella?
Svampy ovviamente non fa testo visto che si sposa "a caso" con il povero BergamoAlta che non ha ancora capito la pazzia della sua futura malvagia consorte..
L'ultimo messaggio di mia cugina, preso da Pinterest peraltro, è stato che non riuscirò mai a cominciare un libro nuovo se non troverò la forza di chiudere il triste capitolo di quello prima...( ammazza oh...!)
Morale: Pinterest batte aforismi. it.. non c'è dubbio!

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento