martedì 8 gennaio 2013

Freddo&pessimismo

Qua a Torino, oggi, è dura. Fa freddo, grigio, umido e i meteopatici (come me) stanno via via impazzendo.
Killing me softly, per esempio, mi sembra una canzone allegra (ciao Roberta F. !)
Ieri ho giocato a tennis, e la povera Orsetta, dopo i primi 5 minuti ha capito di essere sola in campo contro le altre, ma va bè, sono cose che possono capitare.. io, la colpa, la do comunque alla raclette.( ma chi è il gran genio che ha inventato sta macchina infernale e deleteria??? cioè, io per una magnata di una sera non mi potrò cibare per due settimane almeno... #lacrocedeibuongustai!)
Viola col suo nuovo lavoro sembra una donna nuova. Forte del suo centro riconosciuto fra un po' pure a Bizerte (ridente località tunisina in cui ho avuto il piacere di trascorrere,15 anni fa, una quattro giorni per sbaglio,un'estate), si sente un super eroe, con la consapevolezza, però, che il lavoro la nobilita, ma un buon cocktail ancora di più.. ( suggerimenti per il drink 2013 primavera-estate? - che sarò magrissima e ne potrò bere anche 2 nella stessa sera.. - basta vodka sauer..sei fuori! - wè Flavione quando ci vediamo in Costa?- ma anche no!)
La cugi dalla polinesia è tornata un po' scocciata per il tempaccio, talmente tanto che ha già prenotato 4 sedute alla "Lampada della collina"  in gran madre, così che se non è stato il sole dell'est ad abbrabronzarla..lo saranno i raggi su un lettino.. punti di vista, amen.
Ginevra da Verbier è tornata entusiasta. Ha conosciuto Bono( sì, quel Bono!) e a fatica è riuscita una sera a strappargli una fotografia, e il giorno seguente a salire in seggiovia con lui fingendo di essere nonsochi, ma le sue arti è bene che rimangano nascoste, se no che gusto ci sarebbe ad ascoltare i suoi racconti?
Giulia ha dato finalmente notizie: non è in India( te pareva!). Dice di non aver mai menzionato la parola "india", e anzi si è pure stizzita per il nostro stupore...del suo ritorno a Miami (south beach!). Pare che per ritrovare sè stessi, cosa di cui millanta di aver avuto necessità, la sua psicologa(non Viola) le avrebbe consigliato proprio quella località...( magari vado anche io dalla sua psicologa... chissà che non mi consigli " bora bora" per la mia pace dei sensi???)
L'unica un po' col broncio, assieme alla cugi, è stata Orsetta, che a Gstaad era con una compagnia sbagliata, causa troppi cognomi roboteanti, e gente, persino per lei, troppo montata.. Un posto da "sciogno", senza la possibilità di sciognare..inzomma..
In fondo..vedi bene.. che la buona Sauze d'Oulx nonostante i due mini supermercati che ogni volta che entri sai che devi sentirti un gladiatore e pronto alla lotta "causa ostilità generale", tuttavia rimane er top!!!( del banco gastronomico, quando tradisco il macellaio, non posso lamentarmi però!!).
Passo e chiudo.
Qua dalla piazza, avvolta nel piumone fino al naso, provo a cercare fortuna, virtù di cui sono stata sprovvista le scorse notti, nel sonno.. che come ben si sa... tanto è dolce e profondo in montagna, quanto è avaro e breve in città!
Un pensiero  va al mio compleanno..che a volte mi fa sorridere, e altre un po' meno... non è che sto diventando come quelle noiose croniche infelici che vedono tutto nero?
#beatopessimismocapricorniano!

Tua Titti

ps. La signorina Pi, ora Svampi, incredibile ma vero, si sposa!!!! Ieri ha ricevuto il brillocco, e oggi delicatamente l'ha postato su fb. A sto punto c'è speranza per tutte, il principe azzurro esiste, se esite la signorina Pi con la fede al dito!Amen.









Nessun commento:

Posta un commento