lunedì 18 marzo 2013

What's wrong on me?

( Sto seguendo un corso di inglese, chiedo scusa per il titolo.., ma la mia Teacher che mi segue ci teneva tanto la citassi..Yep!)




E' un periodo in cui sogno tanto. Forse troppo. E comunque male.
Ho visto, verso le due di mattina, una città, forse Beirut, bombardata da mille aerei che mitragliavano qualunque edificio fosse ancora in piedi. Io ero lì, che scappavo e non trovavo rifugio. Poi mi sono svegliata, sudata marcia, e col cuore a mille ho tirato un sospiro: era solo un incubo.
Ho girato il cuscino e mi sono riaddormentata. Verso le 5 di mattina sono sbarcata su un'isola paradisiaca della micronesia. "Evviva, questa volta me la godo", ho pensato. Mi volto e vedo un alligatore che mi stava puntando da qualche minuto, cioè...( la spiaggia era molto bella comunque..)
Ne ho parlato con la cugi, la quale stava per prendere un aereo per LA, che mi ha rincuorato: " stai mangiando pesante o bevendo troppo..fai un respiro, fatti una tisana calmante prima di andare a dormire, e vedrai che andrà meglio..ora scusa mi sto imbarcando, però puoi scrivermi su whatsapp se vuoi, in first dovrei avere wifi.."
E' stato un fine settimana faticoso. Di quelli che dici " ma quando cavolo inizia la settimana!?". E non perchè ti stai divertendo troppo.
Quattro wend di fila con Cami, con cui non ho più nessun coinvolgimento fisico, non erano da fare. Semplice, facile e lineare. Non ci voleva una scienza per arrivarci.. ma io ho preferito quel "chi fa da sè fa per tre",  e così il viaggio è terminato con un " E' finita. Basta!" "Vai al diavolo" "Ma vacci tu!" "Ridammi il cd degli 883 che ti ho imprestato" "No, cavoli tuoi, me lo tengo" " Lo rivoglio!" "No. Sognatelo!" "Tanto non mi piaceva.." "Infatti, e comunque mi tengo annche quello dei Roxette!" "Il bagno schiuma lo butto nel cestino, ti ho detto che mi piaceva, invece puzza!" " Infatti speravo ti venisse un'irritazione!" "Adesso chiedo l'amicizia a seguace1 e ci esco pure! E' mille volte più bella di te, non che tu lo sia intendiamoci..tu sei una bambina!"
 "Scompari dalla mia vista!" "Addio!" "Addio!"

- Ma finito cosa?
- Tutto Viola. Fi-ni-to.
-Ma cosa?
-Eh? Passami il vino,va'... Anzi, chiedi se mi fanno un Vodka tonic.
- Dai siamo in pizzeria, cosa chiedi il vodka tonic.. Ok, scusi due vodka tonic, grazie. Non prendiamo il dolce.
- Tu non bevi.. che ne hai chiesti solo due..?
- Titti per favore! Sono una psicologa e ho il dovere..
- Viola!
-Va bè,  ma Giorgino, quello dello studio Pazzesco...
- Giorgino è un cesso.
- No va bè, dicevo per dire... Cioè, Giorgino..non ha degli amici?
-No. E' solo al mondo. E sembra anche che ci abbia preso gusto a mandare mail "del buongiorno" alle 8.45 ogni mattina.
-Dai, carino..
-Le manda sulla mail dell'ufficio, così quando leggo la notifica ho sempre il terrore sia una delle seguaci con strani "cambi di programma". Insomma, uno stronzo.
- Giorgino, lo stronzo?
- Esatto.

Ho lasciato Viola ieri sera cantando Voyage voyage, intermezzata da Rolling in the deep, e finendo con uno dei miei pezzi '90 preferiti " to the moon and back". Una sana domenica sera, nel senso..
Sono arrivata in studio con due occhi che la segretaria non è riuscita neppure a dirmi "ciao" talmente era impressionata.
Seguace1 ha messo una foto del Bigolla  sulla scrivania in versione "estate italiana". Polo azzurra, jeans a zampa, marsupio, cappello alla Jovanotti, e molta gioia di vivere.
Seguace3 ha avuto un mancamento, e un insulto memorabile pare sia uscito dalle sue labbra. Io non ho sentito assolutamente alcunchè.
Il clima è molto teso. E  i miei occhi hanno tanto bisogno del miracolo: la mer-anti poches!

" No Titti, hai bisogno di respirare un po' di mare, far batter il cuore e ad essere un po' più concreta. E per l'amor del cielo, togliti Tutto-Battisti dalla playlist dell'ipod!!"

Bè gli amici sono fatti anche per questo, sorreggerti quando si hanno crisi di nervi per un nonnulla...(che agli altri sembra un nonnulla..), bere con te un vodka tonic( anche se non se ne vede la necessità!), e aprire la bocca tirando fuori la lingua per vedere se la neve si possa davvero mangiare o no...
(Ieri ne abbiamo fatta una scorpacciata.)

Tua Titti



Nessun commento:

Posta un commento