giovedì 14 marzo 2013

Una serata diversa

"...cosa proponete?"
- Vi passiamo a prendere per le 21? Scusate ma prima non ce la famo, riunione di "zac zac" ( il Dominus)indetta all'ultimo..
- Ci troviamo alle 21.15 in Gran Madre? C'è un posto molto buono per cocktail..vi va?
- Perfetto a dopo.

Il Bronzo di Riace e Giorgino ci aspettavano fuori dal locale con una sigaretta in mano. Noi in macchina, come le peggio finte sciure, a darci un'ultima occhiata prima di scendere.

- Seguace3, hai visto il Papa nuovo..
- Sì molto bello, ehmm, Lanvin con borsa YSL, ci sta? Guardami un po' i capelli..troppo vaporosi? Rossetto? Sembro con dei canotti alla Seguace1 o sono a posto? Profumo? Troppo, troppo poco, mi do un'altra spruzzata? Guardami un po' in faccia? Matita? Dietro volendo ho un altro vestito, più o meno stesso stile di questo, ma verdone, che dici?
- Calma. Fai un respiro( mi sembrava di essere Viola quando deve tranquillizzarmi), vai benissimo. Non essere logorroica, e godiamoci la serata. Ok?
-Ok, allora il vestito..tengo questo..guarda che mi cambio in un attimo..
-No.
-Ok, no. 1-2-3, scendiamo.

Giorgino, chiaramente, che aveva la mia stessa funzione con seguace3, cioè di accompagnatore, era abbastanza bruttino. Però simpatico.
Il locale della Gran Madre è uno dei miei preferiti. I cocktail, a occhio e croce, sono fra i migliori di Torino, e sembra vadano giù come un bicchiere d'acqua. Sembra. Perchè al 3 Moscow mule- non ancora iniziato- ho cominciato a straparlare, e allora ho capito che forse erano un po' più di "leggermente alcolici".
Abbiamo riso e raccontato a turno le nostre esperienze in tribunale, con tanto di imprecazioni e voglia di vendetta per qualche cancelleria.
Tutti d'accordo però su un punto. Il "ragioniere"( un colosso del Tribunale di Torino) al primo piano è una bellissima persona, sempre gentile, solare ed educato.
" Carissimo, come posso esserle utile? Vuole una caramella?", che se mi verrano le carie ne capirò la causa. Una buona causa.
- Chi ci darà da mangiare a quest'ora? Io ho una fame..
-Sì pure io...
-Non dite a me...
-Titti posso sbranarti un braccio?
-Mmm secondo me se vai sulla coscia, ci guadagni...
-Ok, un ultimo giro di shot.. Domani poi giro di mail per updates... consiglio una pausa di 15 minuti in bagno appoggiati a un muro..Mettere la sveglia però..se no fate come Bronzo che due settimane fa è rimasto addormentato per un'ora..e Zac Zac, molto preoccupato, voleva sfondare la porta...
-Ho finto un malessere... colpa del collega qua, Giorgino-margarita, a cui piace il messicano...
- Ah ma avete problemi con l'alcol allora? ( già mi erano simpatici...)
- Bè anche voi non scherzate, eh..?
La serata si è conclusa con sguardi di fuoco lanciati da seguace3 al Bronzo,  e qualche barzelletta sugli avvocati.

- Merito del Lanvin, sai? Mi ha fatto un sacco di complimenti. La palestra serve. E anche la dieta. In fondo non avrò la "quarta" di seguace1 o i canotti(rifatti) al posto delle labbra, però piaccio ancora, eh? che dici?
-Mmm secondo me merito solo del Lanvin.. non pensare...
- Allora domani vado a comprarmi tutti gli abiti, così non sbaglio..Aspetto che mi scriva lui, vero?
- Che domande???? Ovvio!( mi piace molto fare quella che ne sa in materia, quando poi in realtà sono una babba incredibile, ma seguace3 non lo sa, per cui..a posto!)

Seguace3 mi ha abbracciato per un buon 10 minuti sotto casa e a fatica sono poi finalmente riuscita a divincolarmi.
-Colazione insieme Titti, che commentiamo meglio la serata?
-Non esageriamo Seguace3...Aspetta solo che ti cambio la canzone, che Someone like you non fa più per noi..."I follow rivers" meglio...!


Forse qualcosa sta cambiando. Forse, dopo anni, sto riuscendo a instaurare rapporti più umani con qualche "collega dello studio", che in fondo è una persona con debolezze esattamente come me.
Quante volte avrò detto io alle mie amiche " Ma secondo te? Cosa pensi? Gli sono indifferente o no? Commentiamo meglio, dimmi il tuo punto di vista.." etc..
Peccato  solo che Giorgino sia così bruttino, maledizione!
Più basso di me, tarchiatello, con occhi grandi come una fessura di una porta e con delle manine piccole piccole. E va bè.

" Buonanotte buonanotte Fiorellino..., baci Preziosi".
Ecco, te pareva...
Chiudo scocciata il cellulare e mi insacco nel piumone. Arriverà..certo che arriverà.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento