lunedì 25 marzo 2013

12 cose

Cara Anna,
è da un po' che non ti scrivo e ci manchi, tanto.
Sarà un post un po' mieloso, un po' romantico e un bel po' sdolcinato. Ma in fondo ci sta.
Ci sta nella stessa misura in cui non ci stanno i 5 euro di parcheggio che ho appena pagato per due ore in Via Perrone. Ma va bè..so' cose.
Abbiamo compiuto azioni che mai avrei creduto..
1) Il giro (anzi più giri) della morte su una giostra a Gardaland in cui il primo pensiero è stato: io li denuncio, i costruttori maledetti! Non puoi capire le urla disumane che sono uscite dalle mie labbra. E pare, dico pare, ce ne fossero ben peggio, di giostre. ( I fratelli di ET probabilmente si sono trasferiti in Italia e hanno fatto carriera: "Architetti di parchi giochi"!)
2) Bere uno shot(chiamalo shot una media di un bicchiere) di grappa alle prugne. Sì.. esatto.. alle prugne, hai capito bene. Ma non c'era altro, e ti sembra che i chupiti si facciano con la birra? ( ma noi siamo ragazze easy e non facciamo le sofisticate: quello che offre la casa lo si accetta di buon grado)
3) Ridere con le lacrime agli occhi fino ad avere mal di pancia guardando certi video inerenti alle nostre performances a Gardaland. E' stata interessante la reazione di ciascuna. Qualcuna gridava come la stessero scuoiando, qualcun'altra era così entusiasta che giubilo&euforia erano parte di lei,  altre erano donne rassegnate al destino e con la testa a ciondoloni si facevano sballottare a destra e sinistra prive di reazioni, e altre ancora sembrava stessero facendo incontri ravvicinati con le tecniche tantriche di Sting...
Ma ne siamo uscite incolumi.
4) Comprare crepes alla nutella,  la chocopirina, il chocometro etc( indovina chi?).. per sentirsi di nuovo bambini e stare bene.
5) Cantare a squarciagola in macchina gioca jouer (o jouet, dice Giulia, che ne sa..) e far finta di essere in uno di quei villaggi vacanze in cui non siamo mai state, perchè al Med mica la mettono...
6) Indossare una tshirt ed essere fiere per l'amica a cui si sta dedicando il w-end, perchè chissà che un giorno anche io avrò i suoi stessi occhi, non azzurri(però i miei non sono da buttare..),che brillano così d'amore. Oh che bello l'amore.
7) Mangiare in un'osteria meravigliosa la domenica prima di partire, ordinando l'impossibile, tanto la dieta ricomincia da lunedì, e avere il mare davanti..(ah no era un lago..)
8) Guidare mettendo il repeat sulla canzone degli Oasis per circa due ore, tanto le altre dormivano, e non avrebbero potuto cioccarmi..
9) Scattare una foto di gruppo alle 3 del mattino con dei ragazzini austriaci, più ciucchi di noi..
10) Farsi dire dal ristoratore" dall'accento direi che di vini rossi ve ne intendete". Ah, quindi parliamo come la Littizzetto?
11) Guardarsi allo specchio in bagno e capire che Giulia e io eravamo conciate come "nessuno mai"... e piacersi un sacco comunque.
12) Respirare l'amicizia, che ha un profumo intenso, a volte melanconico, altre polemico, altre frizzante, altre allegro, altre confortante, altre pazzerello, altre inconsapevole, altre ingenuo ma con la nota base della bontà dell'amore. Uao.

Da via Perrone è tutto.
Seguace 1 è tornata a baccagliarsi mio padre.
Seguace 3 è uscita con  3 ragazzi, fra cui Bronzo, con cui sembra essere andata più in là di una "carezza".
Seguace 2 a Madrid ha chiesto di prolungare il suo soggiorno, perchè lo spagnolo è difficile da imparare, e le lingue sono importanti..
Lo studio Big&Vip ha cambiato targa sul muro del pian terreno. Credo abbiano aggiunto qualche rubino e zaffiro per far capire il livello...mica pizzi e fichi.
A te la linea alla Big Apple.
Passo e chiudo.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento