Seguace1 sta smanettando al pc per cercare offerte last minute per l'estate.
La sto studiando. Mi fa ridere. E' lì che istericamente scuote il capo a destra e sinistra senza trovare pace, e i suoi occhi si muovono vorticosamente divorando ogni singola riga scritta sullo schermo. Nulla.
Nulla da fare, non trova. Batte un mano sulla scrivania e sbuffa.
Si è appena resa conto che la sto guardando.
- Va meglio?
Faccio una smorfia, e respiro.
Respiro di nuovo e seguo il consiglio di Viola: non arrendermi.
Ebbene sì, ho perso.
Ok, l'ho detto, anzi scritto, peggio perchè " scripta manent", e comunque ho avuto due giorni di blackout totale in cui ho odiato il mondo intero e il tennis soprattutto.
Poi oggi sono resuscitata, e ho analizzato.
E' stato un torneo fighissimo e non vedo l'ora che sia settembre per iniziare da capo.
Un grazie speciale ai miei adorati amici che hanno aderito, e hanno creduto in questa avventura da me proposta.
Grazie ai miei cugini che non credo leggano il blog, ma che comunque desidero menzionare.
Grazie alle ragazze, a partire da Viola( e il suo socio overthetop), che giuro non credevo fosse così agguerrita e agonista, e che per settembre sono certa sarà in piena forma..( con tutte le lezioni che prendi..sei proprio come me..la mia socia Numb1)
A Orsetta ( e al suo partner chiaramente) che invece, pur non essendo competitiva quanto noi, ci ha creduto fino in fondo e ha combattuto.
Al mio partner nel doppio-misto che mi ha supportato e fatto ridere da matti, perchè NOI SAREMO SEMPRE IN UNA CRESCITA BESTIALE.
Alla coppia C&B, Duca&V&T ( un trio vincente con una "lei" che ha il dritto più bello che abbia visto e chissà che un giorno pure io..), D&G(che non sono dolce e gabbana), M&F, A&C( vincenti nel singolo e nel doppio), a Nico, a Stef, a Paul&B, e a tutti quanti hanno partecipato e che spero di non aver tralasciato..
Un grazie a chi ha organizzato insieme a me. A P&A. A cui ogni santa mattina per tre mesi a questa parte ho telefonato per cambiare l'orario delle partite e modificare il programma quotidiano.
Un grazie alle ragazze della segreteria che leggono il mio blog e con cui ho stretto amicizia.
E poi... un grazie speciale a te. Che non ti ho dimenticata : E. alias Brunette.
Brunette che mi hai battuta sul campo nonostante i pronostici fossero dalla mia.
Pensavi non scrivessi nulla, eh?
Eh... ma il bello dei capricorni come me è proprio questo, ammettere- con fatica e umanamente-i propri errori e saper riconoscere l'oggettività della realtà.
Me la sono contata da 48ore a questa parte che ho giocato male, che le mandavo a rete, che i miei servizi erano però migliori, che ero nettamente più forte, che ero emozionata per via degli amici che tifavano, "bla bla bla... cazzate cazzate cazzate..."...
Ma la verità è solo una: 6-3, 6-4.
Hai giocato molto bene, pulita, e sì anche il pallonetto è tennis e hai fatto bene, e come si dice in uno dei miei libri preferiti " bisogna far sbagliare l'altro, semplicemente mandare i colpi di là e aspettare.."
Brava, e non vedo l'ora di sfidarti nuovamente.
Grazie poi al tifo pazzesco di Cami. Cami che mi hai fatto ridere e dato forza nonostante avessi già deciso la sorte avversa.
Ad Anna, ad Azzurra, a Flavio, Vi, Orsetta, la cugi-Giulia-Alli(col pensiero, ma vi ho sentite), ai miei genitori..e a tutti coloro sono stati seduti sulle panche blu ad assisterci.
Auspicandomi che a settembre saremo ancora più numerosi e ancora più motivati, vi abbraccio forte..
..perchè da ieri io ho già ricominciato ad allenarmi,
E VOI?
-Va meglio allora?
Ah già..c'è seguace1 che stranamente si sta preoccupando per me.
- C'è di peggio nella vita che perdere una finale di tennis...
Grazie di cuore a tutti.
Tua Titti
Nessun commento:
Posta un commento