lunedì 15 luglio 2013

#cosechecapitano

Seguace1 mi ha appena sbattuto sulla scrivania un fascicolo enorme.
Triste più che altro: un affidamento di minore.
Io sono ancora con la testa al mare, coi miei amici, con le loro risate e le gags di Cami.
Il momento che ho preferito è stato al tramonto. Giulia e io in acqua con un bicchiere di rosè che galleggiava davanti  a ricordare i nostri best moments.
Viola , Annina e Cami le hanno tentate tutte pur di non farmi pensare a eventi spiacevoli. Sanno che è un brutto periodo, che il mood non è al massimo e il lato pessimista del capricorno mi sta possedendo da qualche giorno.
"esci da questo corpo cattivo umore e bevi rosè" mi ha suggerito nelle ultime 24ore la cugi che per caso si trovava in zona con la sua ultima fiamma. E io ho seguito il consiglio : shame on me.
La delusione è uno dei sentimenti più amari che conosca. E' l'unico marchiato dal timbro non-ritorno.
Ma in questo weekend di festa l'unica parola d'ordine è stata #foreveryoung #ciaociao
Un verso strano mi ha ricordato dove fossi: via perrone con seguace1 che sta mangiando un tramezzino dall'ignoto contenuto.
Entro le 14 devo aver letto la documentazione e riassumerla nel modo migliore. E' una famiglia torinese molto in vista, il bambino un piccolo buddah, e tutto deve risolversi velocemente.
Si aggiunge la segreteria che mi sottolinea un errore di cancelleria su un decreto ingiuntivo, indi per cui dovrei ritornare in tribunale e chiedere spiegazioni.
Io stringo molto forte i pugni e le unghie questa volta sono sufficientemente lunghe per sentire un po' di male.
L'unico oggetto che potrei lanciarle contro è la mia bottiglietta d'acqua semi vuota, ma per oggi evito. Mi compiaccio solo dell'ipotetica scena di lei a terra e io che mi sono appena tolta uno sfizio.
Ritorno alla realtà e vado a litigare in sezione come da ordini ricevuti.
Mentre aspetto sento un tizio sulla 40ina che pavoneggiandosi racconta al telefono del suo sabato sera.
"sono andato a donne, e che donne..alte, con sandali d'oro, con mini abiti e un fondo schiena..."
Io abbasso lo sguardo e comincio a pensare che sia colpa delle paperine bianche che indosso. Le stesse e più che altro le uniche che ho.
Il tizio mi guarda, e mi fa segno che sta scherzando. Non avevano i sandali, e strizza l'occhiolino.
Vorrei tirargli un pugno.
Esco dal tribunale e chiamo Giorgino per raccontargli di quanto gli uomini possano essere idioti.
Giorgino allora vuole farmi ridere. Mi invia la foto di Paolo Fox che manda un bacio e spiega " la donna capricorno".
A me viene da piangere, ma per gentilezza gli mando uno smile e spengo il cellulare.
Lo riaccendo e nella chat con Viola-Cami-Annina-Giulia-Allegra ricevo 40 messaggi:
c'è una gag che a Cami è sfuggita, ma Viola gliela sta spiegando in maniera dettagliata.
Siamo al xxxxx messaggio e stanno parlando di matrimoni a malibù con delle tizie maestre di yoga che hanno conosciuto in spiaggia e che hanno regalato un cappello a Giulia. 
Vorrei sentire la canzone Alive su youtube ma non riesco.I whatsapp della chat impediscono il suono: Viola sta facendo promettere ai ragazzi che sarà lei la testimone di nozze...
#cosechecapitano #senoncifosserogliamici


Nessun commento:

Posta un commento