mercoledì 17 luglio 2013

C u @Master Club tonite

In realtà la nuova teste di serie numero 1 dello studio big&vip (dopo Giorgino, si intende) è un ragazzo dall'aria spaesata e abbastanza triste. Sputacchia mentre parla e gesticola un sacco. Il suo inglese è abbastanza incerto, un vocabolario vasto sì, ma l'accento pressochè inesistente. De Sica forse è meglio.
"Brand reputation e leading case" sono state le parole a lui più care nel corso della riunione tenuta stamattina in piazza solferino alle ore 9.20.
Internet è indispensabile " but pricacy&P.A digitale" sono da tenere sotto controllo. La rete può configurare nella società reale delle responsabilità per inadempimento contrattuale ed ex-contrattuale molto pericolose.
Il mio cellulare ha cominciato a vibrare nell'esatto istante in cui mi sono seduta e lo sta ancora facendo.
Fra Candy Crush ( livello 33 e non ne esco) e la chat con Cami,Vi&C. ho avuto anche io il mio da fare.
Il problema si è posto nel momento in cui per la prima volta ho dovuto parlare anche io. Non del danno&internet ma di " Come cambiano gli articoli del codice di rito".
Del fatto che sia rispuntata "la mediazione ex lege e i giudici ausiliari all'attacco dell'arretrato civile", grazie al cielo, se ne sarebbe occupata seguace1.
Cami mi aveva appena scritto una delle sue solite gags e Viola si era inserita per tenergli testa, io avevo già la battuta pronta ma ho desistito pensando alle parole del nonno " business is business".
Mi sono alzata, ho incontrato gli occhi del Boss che se dalla mia bocca fosse uscita una frase maldestra, mi avrebbe lanciata dal decimo piano senza esitazioni, e ho iniziato.
Niente inglese però, non me la sono sentita.
Bocca un po' asciutta per l'emozione, ma in fondo me la sono cavata. Quasi.
Fino a quando il nuovo nerd di big&vip ha cominciato a pormi quesiti.
Tuttavia la vecchia Pietas di antica memoria( al contrario però) ha fatto sì che  venisse in soccorso il Boss, che per una volta ha capito i miei limiti e ha zittito quella specie di semi ragazzucolo pronto a diventare uno dei tanti nessuno, come un burattino in mano a uno studio importante.
Uscita da Big&Vip ho ricevuto i complimenti di giorgino,  e quelli di mio padre.
Seguace1 non ha infierito particolarmente, anzi.. in un lampo di bontà è riuscita a offrirmi un caffè al bar e a chiedermi dove si sarebbe tenuta stasera la finale del tennis " magari vengo con un'amica, ti va?".
Che mi andasse proprio no, però mi ha fatto piacere.. questo minimo interessamento.
Alla mezza finalmente sono tornata in studio. Energica come una duracell senza bisogno di ricarica ho cominciato a sognare stasera.
Mi sembra un po' di essere tornata indietro nel tempo, di quando avevo 16 anni, e con Viola ci alzavamo alle 4 di mattina per andare a fare pali a pian del frais.
Mi sembra di sentire quel profumo di paura misto eccitazione prima di uno slalom gigante.
Mi sembra di essere fortissima un secondo e debolissima quello subito successivo.
Mi sembra di avere un'ansia nera e leggere commenti sul mio status che me ne fanno venire ancora di più.
Mi sembra di ridere mentre scrivo e immagino Cami, Vi, Orsetta, Azzurra, Ginevra e le altre che saranno bordo campo e mi emozioneranno.
Mi sembra di aver letto un messaggio della cugi in cui alle 8 di stamattina mi dava il buongiorno facendo un tifo sfegatato.
Mi sembra, in fondo, di sentirmela un attimo...ahahahah...

C u @ masterClub tonite!

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento