martedì 8 ottobre 2019

Prima che il mondo finisca, amiamoci.




 Se c'è una cosa che non ho imparato è fare la spesa uscita dalla palestra alle otto di sera.
Entro al supermercato per comprare le gallette di riso ed esco con il tizio della cassa che mi aiuta a caricare la macchina.
E' successo ieri sera, per dire.
Mi è spiaciuto un sacco comunque e per cinque minuti sono stata pentita. Poi è passata.
Un'altra che proprio non mi riesce è il back up dell'iphone. Prima che sia collegata al wifi, alla corrente e abbia memoria sufficiente ne passa e ho già eliminato l'avviso da mo'. Probabilmente sono rimasta all'update del 2009 e per me- di conseguenza- nessuna emoticon con la faccia che mi somiglia.
Amen.
A un punto importante però, dopo trentacinque anni- decine di dietologi ed endocrinologici- sedute psicologiche- amori disonesti- vita che va avanti e io ferma sempre a guardare gli altri- chili presi, persi,ripresi, ripersi,e ancora riagguantati ( perchè poi maledizione?)- etc etc etc... sono arrivata.
Ci sono Io.
Aggiungo anche psoriasi-gastrite- e annessi e connessi. 
Ma ci sono ancora Io.
Ci siamo noi.
Donne che dicono di amare troppo. Gli altri però, non sè stesse.
Donne che si raccontano di poter cambiare l'altra persona. Che un giorno sarà diverso. ( bello il film )
Donne che si dimenticano di essere donne.
Donne che preferiscono annegarsi in un chilo di gelato, ogni sera.
Donne che sono piene di energia e si fanno vampirizzare da uomini grigi.
Donne che scoprono tradimenti ma optano di rimanere perchè la solitudine è una brutta malattia.
Donne che sanno sognare e osare ma temono il rischio.
Donne che vivono in funzione della soddisfazione altrui.
Donne che sanno la verità ma si sentono in trappola e la via d'uscita troppo lontana.
Donne che piangono e si annientano.
Donne che permettono gesti inqualificabilli.
Donne che si dimenticano che i baffi sono da uomini e la ceretta è fondamentale.
Donne che non si ricordano più cosa possa essere la felicità e se lo saranno ancora. 
Donne che vedono sfilare la vita in fretta e non hanno la forza di riprenderla.
Donne che ormai si dicono di essere vecchie e non ne vale più la pena.
Donne che vivono nella costante paura di un rifiuto.
Donne che Joker col sorriso dipinto può spicciare casa. 
Donne che sono belle. Belle veramente.
Ecco,
prima che il mondo finisca- si dice così- amiamoci.
Amiamo noi stesse in primis.
E' una bella esperienza, e il resto verrà di conseguenza. 
Provateci.

--------------------------------------------

Da Torino è tutto.
Diciannove gradi.
Soleggiato e probabilità di pioggia al dieci per cento.
L'autunno è arrivato.




















Nessun commento:

Posta un commento