venerdì 18 ottobre 2019

La verità non ha bisogno mai di scuse


La verità, la verità è fatale
La verità, la verità è che tutti possono sbagliare
Devi sapere da che parte stare.



Dovremmo tutti avere la possibilità di prendere in mano i pezzi del nostro cuore e riviverli. A fondo. Immergendoci nuovamente e sentirne il dolore e la felicità provata. 
Perchè la verità è che questa vita scorre inesorabile e uno schiocco di dita può essere più lungo di un decennio appena passato. 
Dovremmo tenerceli più stretti questi pezzi di cuore. Anche quelli che ci hanno fatto piangere davanti a una finestrino e su cui abbiamo alla fine disegnato un faccino. Anche quelli che ci hanno tradito e ci hanno modificato. Perchè se da quella famosa tempesta non ne saremo usciti più gli stessi allora non è vero che le persone non cambiano. 
Dovremmo tenerceli più stretti questi pezzi di cuore e poi perdonarci. e amarci. e ridere ancora più forte perchè questa vita ci ha sorriso, e lo sappiamo.
Dovremmo morderli questi pezzi di cuore, e assaporarne ogni morso, e smetterla di raccontarci verità inesistenti. Raccontarci di realtè perfette e perfezioni reali. Perchè in questo mondo è tutto relativo. 
Dovremmo abbracciare più forte i pezzi del nostro cuore, senza operare un distinguo fra cicatrici visibili e cerotti ancora mal messi.  Perchè saremo guariti solo quando non farà più male e quando avremo imparato a lasciare andare. 
Dovremmo  tenere più stretti quei pezzi di cuore che non ci sono più e che hanno fatto parte della dolcezza di una vita che è cresciuta, che si è ritrovata a spegnere, senza che ci fosse il tempo di accorgersene, più di trenta candeline. da  che erano due in mezzo a una festa di bambini.
Dovremmo afferrare completamente questi pezzi di cuore che sono dentro e fuori di noi. E amarli, e accettarli. Perchè non siamo tutti uguali e va bene così. 
Dobbiamo viverli questi pezzi cuore che indietro non si torna e il rumore del silenzio potrebbe fare male. e anche tanto. 
Un pezzo del mio cuore compie gli anni oggi, e anche se lontana sappiamo della libertà di sentirci ancora più vicine. 
Auguri pezzo di cuore mio. 
Ma che ne sa la gente di quello che abbiamo vissuto noi e che ci riserverà la fortuna domani. 
In alto i calici che il nostro ieri oggi e domani sarà sempre parte di noi, e ci vogliamo bene. 
Tanto.


Nessun commento:

Posta un commento