mercoledì 9 ottobre 2019

Monologo breve

Alla radio danno "quello che non uccide libera-a. libera-aaa"
Vogliamo considerarlo un segno?

Sono uscita con le galoches ma ho dimenticato l'ombrello.
Eh, il genio.

Sento dolori ovunque e mal di testa causa cambio meteo.
Sto invecchiando male?

Ho un viso gonfio che manco dieci gin tonic e quattro carbonare.
Alzarmi come Adriana mai?

Mio cugino- quarantatrè anni e jude law scansate- è appena entrato in studio e mi fa " la facciamo andare questa vita eh?"
L' allegria di famiglia.

Sono al primo mezzo litro di acqua quasi finito e mi ripeto a ogni sorso che bere fa davvero bene.
Devo arrivare a tre litri.

Questa storia del fumo non so come risolverla.
Sulla scrivania partendo da sinistra ho : sigarette- iqos-sigaretta elettronica e chi più ne ha ne metta.

In soffitta ho ritrovato "ciccio bello" con occhio sbilenco perchè all'epoca mia cugina mi aveva detto che l'avrebbe operato per migliorargli la vista.
Mi sono commossa.

Alla radio ora siamo passati a "mal di gola" di Coez.
Cioè.

Mi è arrivato il primo messaggio : ma tu a capodanno cosa fai?
Mi si è raccaponata la pelle.

Stasera il solito treno del mercoledi per Milano.
Ho perso ovviamente la promozione del biglietto a prezzo ridotto.

Squilla il telefono e un tizio cerca in tutti i modi di vendermi un utensile per la cucina.
Manco Checco Zalone con l'aspirapolvere ai suoi parenti.


E siamo solo alle dodici e venti di una giornata autunnale.
L'inverno è lungo. E oggi anche.

Voletemi bene. Perfavore.

--------------------------------------------------------------------------

Da Torino è tutto.
Quindici gradi e nuvoloso.
Probabilità di pioggia dieci per cento. ( è diminuita da ieri, eh ).






Nessun commento:

Posta un commento