martedì 29 settembre 2015

De gustibus

A volte mi sento incompresa. Molto incompresa.
Talmente incompresa che Luca l'altra sera  ha dovuto spostare l'orologio avanti di ben diciannove minuti a mia insaputa per via dell'abituale ritardo che ho.
E stamattina sono arrivata in via Perrone puntuale per la prima volta.
Seguace1  ha ricordato che i geni sono incompresi, e poi mi ha guardato.
Però va bè non è che me la prenda, aspetto solo il momento buono.
Con calma, mica ho fretta.
Del resto stamattina Freddy le ha fregato senza vergogna un cliente importante, con la aggiunta, davanti al boss, della banale frase "donne e motori non vanno d'accordo".
Perchè il cliente è l'amministratore delegato di una di quelle aziende a 4 ruote molto note, talmente note che seguace1 sognava da settimane di finire bella e spalmata sulla copertina di qualche rivista famosa.
Ci finirà Freddy.
Seguace1 non sapeva più cosa inventarsi, le ha provate tutte: dalla tragicità alla comicità, dal dramma del costo per lo sbiancamento dei denti, allo charme nel saper abbinare smalto e scarpe, dall'amore per i panda in via d'estinzione, al fatto che è donna ma che sa farsi rispettare come uomo, dalla filosofia di kant, alla conoscenza del mandarino, dalla ceretta al miele, alla guerra nel mondo: multitasking per dire.
E ha terminato urlando che l'oggetto in questione fosse solo un divorzio, ma Freddy era solo già uscito per prendere un caffè con il Signor Amministratore-dal-cuore-infranto.
Che -dico io- per parlare di corna, devi andare nel bar più costoso di Torino a mangiare tramezzini e bere vino bianco?
Il Boss dopo l'ultimo viaggio a Los Angeles  ha deciso  che l'organizzazione all'americana sarà il nostro punto di riferimento;  1) massimizzare i rapporti fra cliente e avvocato,2) massaggiare lo stato emotivo del cliente, e 3) rendere il colloquio con il cliente una sorta di dialogo informale.
Bisogna far sentire a proprio agio chi con dolore viene da noi per risolvere i propri problemi.
Il risultato per l'agio del cliente  è stato pari a 178 euri.
Ma la mancia Freddy non l'ha lasciata. Perchè qua non regaliamo soldi, diceva con orgoglio mentre poneva sul tavolo della segretaria lo scontrino e faceva segno di metterlo in contabilità.
Il Boss è svenuto.
Seguace1 ha sottilineato che con lei non sarebbe successo. Di norma sono gli uomini a pagare in sua presenza, e mentre lo diceva ho visto nei suoi occhi quel barlume di speranza nel finire ancora in copertina, magari su Chi, il prossimo mese.
Il bello dei giovani rampanti - come Freddy- con 4 master e tanta fantasia è che se ne escono sempre citando due aforismi latini e 5 parole in lingua straniera.
Oggi ha optato per il classico in inglese: club-sandwich-ok-kendall-jackson.
Con il latino però  non se l'è sentita.
De gustibus.

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento