Avevo appuntamento sotto casa mia con Rossie alle 20.00.
19,50 bbm di Rossie : Titti sono arrivata ..
Io, ancora con capelli bagnati-manicure da fare-matita da mettere- incerta sulla scelta dell'abbigliamento( quindi in un casino nero!), ho un collasso nel leggere il suo messaggio. perchè a me 10 minuti possono cambiare nettamente l'andamento della serata. Pace, mi truccherò a casa di Giulia, mi farò la manicure nel suo bagno( manicure che non è smalto o" incremamento/incremazione" per le mani, ma semplicemente rendere umane le unghie che attualmente erano simili ad artigli da aquila ). Mi faccio la coda, metto un mini necessaire in borsa e trafelata scendo. in ritardo di 8 minuti .
Rossie: ah potevi fare con calma perchè adesso dobbiamo andare a prendere Moglie che è ancora un po' indietro.
Io: ah benissimo ( a saperlo magari non facevo tutto di fretta e furia).
Svoltiamo in piazza Castello e un vigile ci ferma . paletta, prego accosti. patente e libretto. Il signor Vigile sarà stato sulle trentina, alto moro con gli occhi verdi . Rossie mi guarda e mi fa l'occhiolino.
Io : ci mancava solo più sto qua, che noia ! e io che ho fatto tutto di fretta..( poi penso : speriamo solo non sia il tipico nerd che amante del rigore e moralità ci tiene per un 'ora per essere sicuro vada tutto bene!)
Rossie : a che pensi ?
Io : di non immedesimarmi nella scena del film di Sordi in cui il vigile rompe le palle in maniera esagerata a tutti quelli che ferma..
Rossie : carino eh? ( se Rossie non commenta, significa che il film non l'ha visto)
Io : ma non lo so, si spicci solo che ho un "restauro" da fare..
Rossie : rilassati su, poteva essere un vecchio , invece è un figo...
Io : mmm fortunelle, allora..
Il viglie ritorna con i documenti di Rossie e fa per porgerglieli ... lei sorride e comincia a martellarlo di domande. tipo : sa per caso se ci sono manifestazioni in giro ? il centro domenica è chiuso ? la via più breve per arrivare in corso Galileo Ferraris? fino ad arrivare a : fra quanto stacchi?
A quel punto non ci volevo credere, chiudo gli occhi e mi vedo già che il tipo ci sbatte in galera per mancanza di rispetto a un pubblico ufficiale ; invece Viglie le sorride e le fa : eri l'ultima macchina, ti lascio il numero? dopo ho una festa , ma potremmo beccarci più tardi..
Rossie annota meticolosamente, lui si fa fare lo squillo e tutta contenta ingrana la prima , brucia il rosso davanti alla pattuglia e mi fa : guarda e impara, discepola!
21.10 Moglie, Rossie e io varchiamo la soglia di casa Valentini. saluto la padrona di casa che ci accoglie e mi fiondo in camera sua per cercare di darmi almeno un tono.
venti minuti dopo anche io faccio parte della festa, con mani semi perfette, capelli asciutti e matita negli occhi senza sembrare Cleopatra.
In tutto questo ero stra curiosa nell'aspettare la sorpresa di Viola, che un po' temevo e un po' desideravo ..
21.40 Viola entra .
Io ero in un altro salone, lei mi viene a cercare e mi dice : ho la sorpresa!! dai dai vieni, poi mi ringrazierai per la vita.
La sorpresa doveva essere il suo nuovo vicino di casa, che pare avesse visto alcune foto su facebook e si fosse innamorato perdutamente di me. . peccato che il signor Sorpresa era Vigile che aveva baccagliato Rossie in piazza Castello mentre le faceva : biiip Paletta!
Vigile non è male, pare amante del suo lavoro , ottima famiglia e anche simpatico. Rossie alla sua vista si è illuminata e per tutta la serata ha fatto che intrattenersi con Vigile che stasera l'ha invitata a cena.
Eh già che sorpresone mi ha fatto Vi...forse avrei preferito quasi lo spogliarello del omone con tanga maculato... ( dai, qua sto a scherzà..!!)
tua Titti
Nessun commento:
Posta un commento