martedì 17 settembre 2013

Si fa a metà?

Stamattina è arrivata una tizia in studio.
Non bella, non brutta, insomma.. mediocre.
Sulla cinquantina, col naso rifatto e coi capelli tinti. Evidentemente tinti. Neri. Tanto neri.
L'hanno mandata da noi quelli di Big&Vip. Che sul divorzio il Boss è il migliore.
Vuole il marito rovinato. Un classico di quelli che non scelgono la consensuale.
Lui, il marito, le aveva giurato amore eterno. 20 anni fa.
Ora sono due sconosciuti nella stessa casa. Due coinquilini che si stanno antipatici vicendevolemente, ma che per forza di cose sono costretti a coabitare sotto il medesimo tetto.
Passino le corna, dice, passi che è un fallito, passi che ha il vizio dell'alcol, passi che si dimentica i figli a scuola, passino le promesse di viaggi lontani mai avverati, passi che non hanno un rapporto sessuale da 11 anni e a novembre sono 12, ma usare i social network per baccagliare no.
Lei la foto profilo continua ad averla con lui, e lui viceversa.
Che figura ci fa?
Le sue amiche, che non sono sue amiche- intendiamoci- ma solo le mamme dei compagni dei  loro figli, a letto con lui ci sono andate. Queste poverette! Lei ne ha le prove.
Almeno cambi la foto profilo.
Poi Torino è piccola. Lui l'inglese non lo sa neppure. Quindi fa il filo solo alle italiane. Alle torinesi. A quelle che conosce.
Si volta verso di me.
- Se le posso dare un consiglio signorina.. non si sposi. Anzi, non si innamori proprio. E' solo un costo e basta. Lei è sposata?
-No. No no.
-Bene.
Poi guarda il boss.
-Vede Avvocato, mio padre per il matrimonio ha quasi ipotecato una casa. Anzi l'ha proprio ipotecata. Perchè io volevo la favola. Ero sognatrice e stupida. E all'epoca mica si usavano i ricevimenti come quelli di oggi. Se no..altro che la casa..mio padre avrebbe dovuto ipotecare anche sè stesso..
Boss: ah, eh già...
-Consigli a sua figlia, se proprio deve, una convivenza. Tanto poi voi uomini vi annoiate e volete cambiare. E almeno si spende in lacrime e non in euro...
Boss: Giusto giusto...
- Poi immagini se uno si sposa due volte.. all'epoca pagava la sposa.. mio padre ha tre figlie..si faccia lei il calcolo...
Il Boss scuote il capo: Ne ho solo una, per fortuna..
- Ma la ragazza pensa di sposarsi..? dico..a breve...? Perchè, signorina,  è ancora in tempo.. non ceda!
Il Boss mi precede: No no. Questa sciagura non incombe, per adesso...L'abbiamo scampata per 29 anni, vedremo il destino cosa ci riserverà..
Poi si volta verso di me con sguardo grave:
-Ma Titti, si usa ancora che paghi solo la sposa, o si fa a metà?

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento