venerdì 12 aprile 2013

Vivere una favola

Anna?
Pronto Anna..
Torino chiama NY, cambio.
Qua in Small City è sempre- tutto- uguale.
La Stampa intitola la prima pagina con" Quirinale, La Lega si smarca dal Pdl"; sotto, più in piccolo, ma in grassetto comunque, "Mr B in allarme, D'Alema vede Teo: sbagliato emarginarti".
In basso, Massimo scrive" Maledetti, mi amerete", riferito sempre al Buon Teo citato poc'anzi.
Ed 'è spuntato il sole, qua in via Perrone.
Giorgino, dello studio BIG&VIp, che peraltro secondo me conosci perchè andava al D'Aze, è furibondo perchè gli è stata assegnata una di quelle cause d'ufficio,che quando ti capitano è una bella gatta da pelare..però la vede in ottica positiva, nel senso che si sente come uno di quegli avvocati da film americano che difendono il povero dal ricco, e magari qualcuno ne scriverà. Magari.
In corso Moncalieri, all'altezza della passerella ho visto uno squadrone di vigili, sorridenti, che guardavano fisso dentro una telecamera, e aspettavano, con una sorta di impazienza poco mistica, il primo disgraziato.
Pochi metri prima, dalla parte opposta della carreggiata, 3 macchine mi hanno fatto i fari, come per dirmi" occhio che ci sono gli sbirri..", e mi è piaciuta un sacco, questa cosa della solidarietà fra automobilisti.
Tornata da Moncalieri, che un giro nel Tribunale non fa mai male, dice il boss, sono andata al bar, il mio solito.
A parte che il caffè che fanno loro è il più buono di tutta Torino, e poi, abbiamo discusso animatamente sul fatto che i lavori della via ci stanno facendo impazzire, ma Seguace3 ha già pronta una bella lettera per il comune, che il dehor del nostro amico non deve essere danneggiato. E giù gli applausi del pubblico presente, fra un morso a un panino e un sorso di caffè.
E mentre rientravo in studio stavo canticchiando.." cosa non daaaaaaarei per stare su una nuvola..", e ti ho pensata. Ho pensato a quella sera a Torino, tu, io e Azzurra in mezzo al prato  a cantare.
Che a mala pena sapevo il testo del tizio che voleva l'asciugamano, quello bianco..lì sul divano, all'epoca.
E chissà che un giorno riscavalcheremo nuovamente quei cancelli- con un' "ilarità" non da poco-strappandoci i jeans e morendo dalla paura...
Ma.. t'immagini... ?

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento