venerdì 5 aprile 2013

Cioè, ma sta pioggia?

Seguce1 ha molti difetti.
Ma che dico molti, innumerevoli. Infiniti anzi. Incomputabili anche.
Però di lei non potrò mai dire " sboccata".
Seguace1 ha un lessico forbito, e quando si esprime cerca sempre termini appropriati e mai sopra le righe.
Come si veste è un altro discorso, ma va bè.
Oggi l'ho stanata che aveva voglia di fare davvero nulla.
Già solo per il fatto che le commissioni in tribunale le ha fatte lei.
E' tornata mentendo praticamente su tutto. Cioè, il boss ha abboccato, ma io... io ovviamente no.
La stanza 306 il venerdì dice essere chiusa, sempre. ( Peccato lei dovesse andare alla 302..).
La biblioteca chiusa pure quella. ( ma quando mai? che la civica ci sono passata io prima..ed era piena di ragazzi davanti).
Si siede e la vedo smanettare su internet.
Le chiedo cosa stesse facendo, un po' per farle pressing e un po' per stuzzicarla, ma ottengo solo il suo classico gesto di sempre: spallucce.
Dopo qualche minuto di silenzio, un adorabile silenzio, sgrano gli occhi a causa del soliloquio che la mia triste dirimpettaia ha ben pensato di iniziare..
Gli avvocati sono dei poveretti. Un categoria destinata al fallimento. Ma poi perchè qualcuno si è preso la briga di pubblicare su una rivista "l'esecuzione forzata"? Che noia. E poi lei oggi ha voglia di cantare "Violet hill", tanto fuori sembra dicembre per davvero. Quando sono venuti in concerto, i Cold, lei ha urlato a squarciagola tutti i loro pezzi. Li sa a memoria uno dopo l'altro e Viva la vida è magica. E poi, parliamoci chiaro, basta fare pausa pranzo intavolati, un panino è più che sufficiente. E lei nel panino vuole solo tacchino e insalata. Al diavolo la moda del menù a 12euro del risto-bar che ti fa ingozzare come un porco.
Porco?
Sì, ha proprio detto porco.
Quelli che mangiano ordinando duemilatrecento cose sono grassi come porci,  e seguace3 ne è un esempio. E' oggettivamente visibile il fatto che sia ingrassata di almeno 6 kg. In fondo il Bigolla l'ha lasciata per quello.
Il detto " il grasso è bello" chi se l'è inventato? Sicuramente non Valeria Mazza, e io è bene che la smetta di parlare di Moscowmule, che all'interno della parola stessa sono celate senza troppa vergogna almeno 400 calorie.

Il boss entra, lei si alza la gonna di una spanna e gli sorride.
Io assisto attonita al teatrino gratuito che la piccola attricetta davanti a me avrebbe inscenato nell'arco di un secondo.
- Come vanno le ricerche ragazze?
-Benissimo Boss, interessante davvero. "L'esecuzione sulle somme di pertinenza degli enti locali e relativi limiti di pignorabilità nel più recente dibattito giurisprudenziale" è un  argomento che ho sempre voluto approfondire.
- Ottimo lavoro Seguace1, farai strada..continua così.
-Grazie Boss, i complimenti fanno sempre piacere. Gli avvocati sono una gran categoria..
-Brava Seguace1..crederci sempre, eh!!!

Il boss, contento, esce dalla stanza e prenota il solito tavolo del venerdì nel nostro ristorante preferito in zona tre galli.
Seg1: Non vedo l'ora di gustare le prelibatezze di oggi..
Boss: Bene Ragazze. Molto bene.

Io non penso che lei sia degna di conoscere i Coldplay.
Ma per la stima che nutro per loro,  non per altro..

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento