lunedì 15 aprile 2013

Ma com'è bella la città( col sole..)

Effettivamente anche io vorrei proprio sapere chi ci sia dietro il business dei parcheggiatori abusivi.
(Indovina indovinello...)
Ne ho parlato stamattina con il giornalaio, e abbiamo terminato con un " è una vergogna!".
Cioè, di vergogne ce ne sono tante, però questa, già che ne sollevano il problema, fa rabbia.
Tipo venerdì scorso che ho dovuto lasciare un euro in gran madre, un euro in piazza arbarello, e uno in corso marconi.. Voglio dire, non sono la cugi che li raccoglie dall'albero in giardino..però va bè..cosa rischio? Che mi buchino le gomme o mi facciano una bella riga sulla mia povera500?
Giorgino dello studio Big&Vip è un sognatore. Un ribelle. E manco morto lascerebbe uno spicciolo a quei maledetti; maledetti che dovrebbero essere denunciati per ricatto, e un giorno lo farà. Ma non ancora.
Ginevra ha litigato una volta nel parcheggio di via nizza, ed è finita che di euro, nel dubbio, ne ha lasciati 5. Chiamasi lato negativo dell'esser donna.
Seguace1 mentre scrivo mi fissa e scuote la testa. Io faccio finta di nulla e ostento sicurezza, perchè non sto scrivendo il blog, ma sto cercando delle massime molto importanti ( più tardi).
Seguace3 entra con un sorriso a 24000 denti spalncando la porta di colpo e facendo prendere un mezzo collasso a seguace1.
- Ma è vero che hai conosciuto il tizio di radio dj?
-Ah sì..come fai  a saperlo?
-Lo so..ma dimmi, com'è? di cosa avete parlato..
-Ma..di Torino..che anche a lui piace tanto..e odia Milano..
-E poi?? tu gli hai fatto domande?
-Boh...sì..tipo.." tu di cosa ti occupi?"
Seguace3 mi ha guardato con pena, tanta pena, e se ne è andata parlocchiando da sola " le ingiustizie della vita...ma non potevo conoscerlo io?..."
Adesso che ci penso gli ho anche raccontato della mia corsa al Valentino, che ora che sta iniziando la bella stagione sembra di essere in un mini paradiso. Il parco, il Po, il verde, il sole. Uao. ( e non dimentichiamo il "carramba-rieccoci qui" con gli amici runners..!)
E mentre riflettevo sull'oggettiva bellezza della città mi è arrivato un messaggio dalla zona nordovest dello studio: Pentiti!.. e ascolta di più la radio!
Io ho sorriso, e ho cominciato a canticchiare " ma cosa sognano le ragazze? ma ciao..ma com'è bella la città..nananana.."..
Attualmente sogno la partita di stasera: Bionde vs Brune... che il lunedì sera tennistico è sempre un gran bel luedì..

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento