giovedì 10 maggio 2012

A Robbè!



C’è chi va su ticket one (si chiama così?) e riserva i biglietti per Madonna (vedi Azzurra e Viola), o chi li prenota per Bruce (vedi Orsetta e Allegra). A me non chiedono manco, che forse ,col senno di poi, ci sarei anche andata, però va bè le capisco pure, da quando ho detto, soprattutto, che stasera sarei andata da Robbè, a sentire il grande Robbè. Quel Robbè che chiunque quando sale sulla mia macchina fa sparire nel retro senza che io riesca a dire un “aspetta..”.
 Credo che ci saremo solo noi : mami, papi e io. Non che Robbè ci faccia una cosa privata, sia chiaro, ma non mi sembra di aver sentito nessuno parlarne,ed è un peccato perché è tanto bravo,ma vai a capire i gusti della gente..
La speranza dei miei, in realtà, è quella di una rimpatriata di vecchi compagni di scuola, pacche sulle spalle e signore che si sentono Rock,che rock Robbè proprio non è..(per la serie: ci sarà un ambiente giovane…)
Noi comunque, e voglio specificarlo , ne andiamo molto fieri. Ci piace Robbè e lo stimiamo, perché a) fan del liceo classico b) nelle sue canzoni ci sono dei rimandi di letteratura greca c) il ritmo c’è (che non è un cfr a una canzone di Raf, che anche lui,comunque, non mi dispiace).
Mamma è da due giorni che è molto emozionata: è andata dal parrucchiere a farsi la tinta e tagliarsi i capelli per essere più sbarazzina, e papà, lo sento perché le nostre stanze sono adiacenti, canticchia sommessamente "oh oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh".. alternato da “Milady ti spacco in testa quel bicchiere”.. che spero bene non sia un immedesimarsi nel volerlo farlo per davvero alla sua  povera consorte, che proprio non se lo meriterebbe… però ecco il clima in casa nostra è questo : canterino.
Mamma non sa bene come vestirsi, perché i concerti per lei sono quelli di musica classica, non dei cantanti, e quindi ho paura  si sia autoconvinta  di andare a Sansiro( anche un po' per la storia di quelle luci che quando le canta si commuove) a sentire Vasco( che è tante cose, ma per mamma di sicuro: NON COMMOVENTE!), o al Palaisozaki per Lady Gaga(non riferisco  come mamma definisce la signorina poc'anzi citata..)
Lui,papà, invece opterà per un gusto casual, sai no, di quel fare un po’ da giovanotto rampante che lui si sente di essere ancora adesso, nonostante il problema all’anagrafe..
Io non mi pongo nessun tipo di problema, non andrò vestita  come sono attualmente, altrimenti mamma la prende sul personale, farò quella che sarà in dubbio fino all’ultimo e poi un bel pantolone e maglietta andranno benissimo. To’ metterò il tacco,giusto che se raggiungo le altre finito l’”evento” , la gente continui a credere che non sia  una sciattona,ma sempre una signorina.
Poi  devo dirtela tutta,  a me piace veramente da matti Robbè! Cioè,ci sono un sacco legata, ho mille ricordi con lui, tipo festivalbar con la nonna in campagna, i viaggi per andare a Mentone, la colonna sonora dell'estate '95 alle Baleari, la montagna con la mia prima polenta, voglio dire non è che stiamo parlando di cose da poco o chiacchericci da bar,eh!Poi  le altre lo sanno bene,soprattutto perché un pezzo suo sono solita piazzarlo fra sweet harmony e  you are so vain, un po’ per la legge del contrasto, e un po' per non fare ingiustizia alla musica italiana…
Ore 17.33 : Papà sta azzardando “ voglio una donna donna donna”.. e io a questo punto potrei mettere nell’ ipod “ blu moon”..
3ore e 40, e ci siamo. Mamma  ha già chiamato 5 volte,perché trovare parcheggio in via madama e difficilissimo…quasi quasi partirebbe ora..
1 sorriso da parte mia e papà : e pure questo è amore.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento