Arraffare, ho arraffato. Non vedevo l'ora che le lancette del grosso pendolo nella mia stanza segnassero le 13.00 in punto in modo tale da scaraventarmi a casa, io,il mio pacco, e tutto quello che c'era all'interno del suddetto pacco. Dimenticato di dire che c'era anche una pochette di Givenchy con dentro l'ennesimo biglietto "imparaavivere " delle mie cugine : per te che ami Charade..dai un'occhiatina all'abbigliamento della protagonista del film,e inchinati. " (l'umiliazione in casa mia è la regola d'oro: il tutto per arrivare alla catarsi ultima, che non si sa bene ancora adesso cosa sia!)
La protagonista del film è la celeberrima Audrey, non che io, a dirla tutta, ne sia una fan sfegatata, però in Charade è irresistibile. Irresistibile lo charme, il suo porsi con gli uomini e la sua recitazione. Donna dal cuore algido , ma che in realtà nasconde un bisogno d'amore che per causa probabilmente della sua ambizione ha dovuto sedare in passato. Una parola : MAGNIFICO,lei , il film, il regista, lo scenografo, gli altri partecipanti nel cast , le montagne iniziali, i vestiti, le sigarette... insomma TUTTO.
Smaniosa mi catapulto in camera e provo le scarpe: DIVINE. So già con quale vestito potrebbero andare bene(ogni donna quando compra qualcosa immagina come abbinare il capo scelto), che la Kate nonostante sia moglie del futuro re d'Inghilterra sembrerebbe nulla al mio confronto! Provo la maglia e mi sento una gran signora, sì qui non ce n'è per nessuno, forse Rania di Giordania potrebbe battermi ,ma solo perchè è la mia musa ispiratrice, altrimenti..anni luce! Per ultimo , il momento del pezzo più importante: il vestito Lanvin. Tubino giallo con applicazioni gioiello,forse un po' troppo gioiello, che il vestito ,prendendolo in mano,sembra pesi più o meno 50 kg solo lui. Forse sarà d'effetto, certo che camminare sentendosi un palombaro lascia un po' così :sconcertate!Ma mal che vado mi sentirò come in" men of honor" camminando per le vie di Torino, invece che fare i famosi 12 passi per essere riammessa nella marina militare .
"Palombaro, in piedi.
Aggiusta il carico e avvicinati :
1, due,3,quattro,5,sei,7,otto..
palombaro continuare!questo è il mio ordine! dannazione muovi le chiappe li voglio tutti e 12!
9 :il palombaro non è un combattente è un esperto in ricerche e soccorsi!
10: riporta su quello che è affondato,ritrova quello che si è perso in mare,toglie di mezzo quello che è d'intralcio!
11 se è fortunato muore giovane a 70 mt sotto il pelo dell'acqua, perchè cosi soltanto può aspirare a diventare un eroe , non capisco perchè uno viene a fare il palombaro! avanza fino alla linea! riposo.
Assistenti :sganciare la calotta.
E' con orgoglio che la marina degli stati uniti d'America restituisce il sottoufficiale palombaro Carl Brashear al servizio permanente effettivo."(lecito applaudire fino a far diventare rosse le mami e commuoversi senza vergonga: donne e uomini non fa differenza!)
Tornando alla realtà,e accertandomi di non essere in un'aula del tribunale prendo forza e indosso il Lanvin che ho deciso di chiamare "orgoglio di roccia!"( orgoglio perchè,parliamoci chiaro: un vestito così,ma quando mi ricapita? -di Roccia perchè per portarlo su dovrò essere forte come una Roccia e niente mi scalfirà!)
Ok, finito il momento pazzia&follia arriviamo al dunque: Ma-le-di-zio-ne : il tubino però no! lo provo, è della mia taglia per carità, ma guardando le foto su internet della modella che ne indossa uno praticamente uguale, noto con un qual certo dispiacere una netta differenza. Amen. Galvanizzata dal ricordo dei palombari mi sento un portento e ci passo sopra.
Prima di tornare in studio passo dalle cugine per ringraziare: per capire i miei capricetti, per ammorbidire le mie debolezze, per non far caso a questo mio caratterino a volte violento,altre troppo timido , e aprendo la finestra ho una vista mozzafiato. Le due chiese Santa Cristina e San Carlo che imperano sulla piazza e che con severità guardano via Roma per arrivare a dare, con una mano una carezza a Palazzo Madama, e con l'altra uno sbuffetto a Palazzo Reale.
Sì, mi sa che questa mia Torino è davvero bella, con o senza tubino giallo( ma tanto chissene. al limite dalla mia c'ho robert de niro che mi sprona!), con o senza sole, e soprattutto quando si sta per annunciare l'arrivo della primavera.
Ti ho tradito nel we con Milano," scusa Torino,stavo scherzando delle tue luci non mi stancherò mai..."....
Tua Titti
Nessun commento:
Posta un commento