martedì 13 maggio 2014

Piccole gioie

C' è tanta allegria e spensieratezza in Via Perrone.
Telecamere e antifurti ultimo grido vengono impiantati in ogni stanza come rose e tulipani in un giardino.
E' primavera.
Il Boss entusiasta. Noi, un po' meno.
Seguace mediocre trova carino il ragazzo che da due ore sta trapanando il muro alle mie spalle. Io fra un po' lo uccido. Sto impazzendo e il livello di sopportazione si sta abbassando notevolemente ogni minuto che passa. Questione di poco. Pochissimo.
Mi spiace solo per Seguace mediocre che vorrebbe chiedergli il numero, perchè non credo che a fine giornata il soggetto sarà ancora vivo.
Sto invecchiando?
La segretaria mi da ragione, perchè è davvero pesante lavorare con questo rumore assordante.
La segretaria ha 58 anni.
Ieri è stata una giornata molto dura.
La cugi non è riuscita a partire per Parigi per il suo solito giro di shopping sfrenato, e ciò l'ha resa molto giù di morale. Forse andrà a Londra nel fine settimana per distrarsi, ma non sa ancora. Dipende dalla sua nuova preda: il maestro di Yoga.
Se Alejandro accetterà di tenere sabato pomeriggio una lezione privata con lei, quasi quasi...
"Tenersi in forma è importante" - dice lei.
Il come è bene non pensarlo, ma del resto la cugi è la cugi..
Ginevra invece ha ricominciato a bere anche a pranzo.
L'architetto si è fatto risentire e lei come una polla ci è ricascata.
Nonostante le minacce di Orsetta, in cui avrebbe raccontato a tutta Torino alcuni piccoli segretucci, Ginevra continua imperterrita per la sua strada.
Se il maledetto la cerca significa che è interessato. Almeno così prova ad autoconvincersi.
Dal canto mio, nessuna nuova. O meglio, buona.
Cami da Tokyo è piuttosto presente. A volte mi manda foto di ultime conquiste, per lo più di origine australiana, e paesaggi mozzafiato.
Un giorno mi piacerebbe andare in Giappone, magari con le ragazze. Di sicuro non da Cami.
Con Viola mi sono riconciliata. E' tornata quella di sempre.
Ora è a Genova a seguire un paziente. In ospedale.
Forse esistono persone più gravi di me?
Sono in un momento un po' particolare. Sicura e forte delle mie idee. ( raro che non azzecchi alcuni presentimenti) e allo stesso tempo mi sento fragile.
Persino di lei non sarei così contenta di mettere la mano sul fuoco.
Mi ha rassicurato: posso anche scommettere le mie nuove Louboutin.
Per il momento mi sento più tranquilla con le infradito comprate al mercato di Mentone, a cui comunque tengo un sacco.
Mi ha risposto che sono proprio una brutta persona.
Ha rilanciato con la racchetta da tennis.
A quel punto ho preferito rischiare le Louboutin, la racchetta è sacra.
Sentire i suoi discorsi mi ha reso un po' più forte,  e più serena.
Il consiglio principe è stato quello, perfavore,  di non rispondere più ai messaggi di Cami. Perchè se continuo così, a 60 anni, mi troverò zitella e con un album dal titolo" le donne di Cami".
Per iniziare un nuovo capitolo bisogna avere la forza di chiudere direttamente il vecchio libro.
L'occasione sarà questo wend, in cui Anna ha organizzato una delle sue solite feste dai mille volti nuovi conosciuti durante i suoi numerosi soggiorni all'estero.
Le ragazze hanno già comprato l'abito per l'evento e la cugi mi ha appena obbligato a lasciarle carta bianca per quanto riguarda il mio outfit che di recente pare sia trasandato.
Il ragazzo del trapano alle mie spalle ha finalmente finito, per il mattino, e sta andando in pausa pranzo.
Seguace Mediocre l'ha invitato a mangiare con lei nel bar sotto lo studio. I tramezzini tonno e carciofini sono buonissimi.
Io l'ho guardata attonita e ho capito che la ragazza sa il fatto suo, e perfortuna non ci prova col Boss come faceva seguace1.
Orsetta infatti mi suggerisce sempre di essere più "aggressive", che le Belle Addormentate nel 2014 rimangono addormentate e basta.
Dopo questa andrò in pausa pranzo con Ginevra e le terrò compagnia con un bel calice di vino.
Piccole gioie alcoliche possono alleviare tristi momenti..

Tua Titti




Nessun commento:

Posta un commento