mercoledì 7 maggio 2014

Linea occupata

E rieccoci qua.
Sono passati mesi, e di cose ne sono successe molte. Anche troppe.
Ho compiuto 30 anni.
Seguace1 è partita per un anno sabbatico in giro per il mondo.
Il nonno ha obbligato la cugi a rendersi utile per la famiglia. (lavorare tipo..)
Orsetta non ha più una vita dopo esser stata contagiata da un virus tremendo: il tennis.
Viola e io non ci parliamo da qualche mese: ha saltato il mio compleanno per via di un semi sconosciuto che le avrebbe promesso non so cosa..Etc etc etc.
Cami è lontano migliaia di km. E' stato trasferito in Giappone per lavoro. Ho pianto.
Poi quando mi ha risposto che non sono stata l'unica... ci ho bevuto sopra e tratto le mie considerazioni. 
In via Perrone 20 il tempo sembra non passare mai.
Il Boss è sempre più Boss. ( Che paura!)
Sarà l'età che avanza o il segno del cancro che predomina, ma io mi sento sempre più sottomessa.
Alla fine gira e rigira.. e tanto si fa quello che "suggerisce"lui..
La nuova seguace è una ragazza mediocre.
Caruccia di primo acchito. Bella nerd in quello immediatamente successivo.
Le piace la birra, non fa sport, ama la montagna d'estate, adora le Hogan e a volte sfoggia con orgoglio le collanine Ikea che mettevo alle medie.
Non è particolarmente brillante. Spesso persino il Boss rimane un po' spiazzato quando dobbiamo spiegarle certe battute:  tutto sommato comunque innocua. E soprattutto non si dipinge le unghie di strani colori fluo come la cotanta non-rimpianta seguace1.
Ginevra è sull'orlo di una crisi depressiva molto acuta.
Da mesi la stiamo cercando di aiutare, ma l'unico passo che siamo riuscite a compiere è stato quello di vietarle di bere in nostra assenza. ( bene, ma non benissimo..)
Sì è innamorata del suo architetto che però sembra dotato di un dono: sparire.
Dicono che le donne siano complicate, ma gli uomini?
Uno fa il fantasma, l'altro ha venti storie in contemporanea, l'altro vuole l'amante, l'altro ha sofferto e non vuole legarsi, l'altro ha bisogno di una sorella, l'altro è insicuro, l'altro ti prende come la sua migliore amica (dell'asilo direi..), l'altro ti tiene sotto esame per mesi con prove peraltro pazzesche che manco in trincea..,  l'altro non sa cosa vuole davvero, l'altro deve chiedere a mammà se vai bene, l'altro quando beve ti scambia per la prima che capita, cioè.. veniamoci anche un po' incontro.
E io?
Tu-tu-tuuu- tuuuuuuuuuuuuuu tu tu...
Siamo spiacenti la linea desiderata è occupata o non raggiungibile. Forse più non raggiungibile che occupata. Prego riprovare più tardi. O forse mai più.
Grazie. 

Qua dalla barca di via Perrone è tutto. 
Si risalpa e si rimollano le cime.
Cambio.

Tua Titti












2 commenti: