giovedì 3 ottobre 2013

Le anime gemelle

In via Perrone siamo tutti col fazzoletto in mano e lo zerinol sulla scrivania.
Una brutta immagine. Vecchia soprattutto.
Il Boss ha la voce roca, seguace1 una perenne bolla al naso, e la segretaria forse la febbre.
Io mi sto imbottendo di qualunque medicinale trovi sulla mia strada.
Forse la scampo, forse no.
Attualmente mi sto rassegnando al No, ma provo a combattere ancora qualche minuto.
Arrivare al Tar stamattina, infatti, è stata dura.
Mi sono dovuta fermare, per forza di cose, in una gioielleria artigianale( che puntavo da prima delle vacanze) in corso Vittorio per trovare un po' di caldo.
Sono uscita con qualche euro in meno nel portafoglio, ma felice di aver comprato un ciondolo grosso da appendermi al collo durante una delle prossime serate yo yo style.
La cugi all'idea è svenuta. Perchè ormai, dopo Paris, nulla ha più senso. Forse Newyork.
Forse.
Intanto le ragazze hanno iniziato una chat con un video come presentazione.
Ep. 4x01 sex and the city.
Per fortuna dura solo 47 secondi, altrimenti avrei potuto avere una sorta di crisi isterica.
Giulia l'ha presa sul personale questa mia reazione.
In fondo il suo era un inno all'amicizia. Al nostro volersi tanto bene. Al nostro enoncilasceremomai. Al fatto che noncitradiremomai. etc etc...
L'ho riguardato tre volte sto benedetto video.
La reazione però è sempre stata la stessa. NO VA BE'.
Io che sogno un uomo vero. Uno che mi prenda, mi giri e rigiri come meglio crede (parlo di argomentare e confutare idee). Uno che sia passionale. Uno che mi capisca. Uno che diventi parte del mio mondo e io del suo. Insomma: un figo.
Non uno con cui divertirsi e tante care cose. Che poi io mi innamoro come le sedicenni.
Quando inizio questi discorsi Viola, che è la psicologa, cioè lei si è autoinvestita di questo ruolo, mi ferma subito.
"Le anime gemelle non esistono. Le favole neppure. E tu non sei Cenerentola. Perchè a mezzanotte la tua serata inizia, mica finisce. E poi delle zucche tu non sai cosa fartene, se non un tortino da mangiare. Il taxi è la tua carrozza e La Bella addormentata non ha mai avuto la essera Arci per entrare da Gianca".....
Anna in questi casi mi dice di non prendermela e di darle ragione. Perchè è una battaglia persa.
Giulia invece non ascolta. Finita la discussione di norma ci propone le nuove collezione della stagione.
Il Boss si sente ufficialmente guarito.
Guai a chi perda germi e virus nello studio. Obbligatorio assumere di tutto e di più per evitare contagi pestilenziali.
Io ho riaperto la chat con le ragazze.
Viola ha appena comunicato che ha voglia di un sex on the beach.
Anna di un moscow mule.
Giulia di Champagne.
Ho guardato l'ora: 15.15.
Pensandoci bene potrebbero effettivamente essere loro le mie anime gemelle.
Giulia però no. Lei beve champagne e a me non piace.
Nulla di personale comunque... come amante più che volentieri. 
Ma questo lei lo sa.


Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento