mercoledì 1 febbraio 2012

macchebella la neve..ma di più Chuck!



Sembra che i torinesi stiano  placando il loro spirito di euforia  generale causa-neve,perché come avevo preannunciato, l’amabile e soffice sostanza in città non poteva che creare disagi. E così, dalle foto su internet della quercia innevata nel parco, dalla madre che sorride con in testa il colbacco, da piazza Vittorio tutta bianca e degna di cartolina da collezione, ora siamo passati  all’imprecazione per non riuscire più a muovere la macchina, alla nonna che chiama pensando di essersi trasferita in Russia talmente ha freddo e al livido sul sedere ,perché non sono la sola a  essere precipitata a terra dopo un lancio donna-cannone-style.. A mia volta,almeno per stamattina, sono riuscita a evitare un additamento pubblico on the road con tanto di  urla dei passanti” yeti a terra!”,  e persino in ufficio le varie seguaci del Boss (papà!) mi hanno dato la loro benedizione suscitando negli animi di queste  ultime tanta ilarità al pensiero del mio scivolone di ieri.. ma io so’ ragazza “easy” e come dice il Maestro, “non ti curar di loro,ma guarda e passa”,amen.
L’unico che chiaramente non si cura di nulla è il solito” maledetto”, che del meteo non gliene po’ fregar di meno, e che da circa le 9 di stamattina sta continuando a caricare su facebook le foto caraibiche, lui, la bambina malvagia( che anche se non è malvagia,poveretta, io la faccio diventare tale) e i litri di alcol che si è scolato durante la vacanza. Ora , come faccio a sapere che è dalle 9 che mette i ricordi di bahamas? Bè , “la bridgettata” dovevo pur farla io , così che dal 9 gennaio il signor Darcy è stato inserito nella lista “favoriti” di fb e a ogni sua scemata il social network intelligente mi avvisa con tanto di notifica  e io non lo perdo di vista manco per un nano secondo, della serie W la privacy..e soprattutto W me che se voglio uscirne da sta cosa,non ce la farò mai!!! Questo nerzata ovviamente non è da riferire alle mie amiche, che se mai sapessero di questo mio “eroico gesto”, sarebbero capaci di manomettermi l’account e quanto segue, perché a capodanno avevo giurato solennemente di non menzionarlo più…ma “io&le promesse non sentite” non siamo mai andate troppo d’accordo..
Per cambiare argomento,grande novità: sto facendo amicizia con il Mr blue-eyes di ieri, quello che aveva assistito alla mia rovinosa caduta per intenderci… Più lo guardavo stamattina, più mi sono  resa conto che è veramente valido, e così non ho mancato di allietare Allegra facendole la descrizione dettagliata dal primo capello alle stringhe delle scarpe,che anche se non sono da vela,le ho ammesse! Il tutto mentre la mia amica mi riferiva che era in riunione e stava per fare un presentazione power point di cui non era preparata e se mi fossi velocizzata nell’identikit me ne sarebbe stata grata!
…tuttavia una cosa che non doveva andare ce la doveva avere pure lui…perché alla domanda di Alli: anni?.. ecco, mi sono sentita un po’ mancare,perché se ne ha 26.. credo siano tanti.
Alla fine senti, Darcy che ne ha 30 e gira con la ventenne o 19enne è ok, e se io mai dovessi fare colazione con un 26enne sarei ko?
Il nome non ho ancora avuto occasione di saperlo, ma non mancherò a breve..ho visto come era impacciato nel parlarmi e come dice Vi “ se è lui la parte debole, tu sei già vincente!” (poi perché?? Ma va bè, meglio non fare domande su certe questioni..soprattutto se è Vi a regalare perle di saggezza..)
Ultimo aggiornamento: ieri sera.
Appuntamento della vita, oserei dire. La serie televisiva,l’unica peraltro che guardo, festeggiava la 100esima puntata. Orsetta,Allegra,Vi,Azzurra,la cugi e io , tutte sintonizzate su skype dalle 21.45 spaccate. Lacrime ,suspence,gioia e dolori durante la visione..delle sedicenni,anzi peggio… ma cosa vuoi farci…a volte sognare non fa male.. a volte l’età non conta, e a volte un bicchiere di champagne brindato”on air”..non può che farci ridere tutte!
Tua Titti
ps.
il ragazzo in foto non  è ovviamente Darcy nè Mr blue eyes... Prego salutare Chuck..e sperare di trovarne uno uguale oltre che in GG...

Nessun commento:

Posta un commento