giovedì 9 febbraio 2012

Accidenti al prossimo martedì!

Proprio vero che le persone sono solo buone a vedere il negativo nelle cose, e a pretendere il positivo sempre e comunque in nome di non so quale santo, se di santi vogliamo parlare. Perchè sì,perchè un po',dopo tanto rumore per il gelo assurdo di questa settimana e anche della scorsa, mi aspettavo che almeno qualcuno avesse una reazione di sollievo uscendo ieri e stamane da casa, perchè non so agli altri, ma  a me quel  berretto, che per forza di cosa ho dovuto indossare per far si che le orecchie non congelassero totalmente e il mio cervello, già esaurito per noti motivi, non andasse totalmente in tilt, mi aveva  fatto respirare un'aria nuova,quasi primaverile,scaldandomi esageratamente per tutto il tragitto da casa allo studio. Zero gradi,sentirli tutti e sorridere!L'unica cosa che mi inquieta un po' è il meteo previsto per sabato, da meno 1 a meno 15... ma noi giovani easy di Torino sappiamo bene come porre rimedio a mali estremi,perchè non sarà la temperatura artica a fermarci,perchè come le migliori tradizioni insegnano, con l'alcol si scalda il cuore e il corpo( per quelli che hanno le mani fredde,consigliamo un bel paio di guanti,di romanticherie,soprattutto in questo momento non ne vogliamo sentire!).. e  quindi noi faremo di conseguenza...(questo pezzo non è da far leggere nè al dietologo nè alla psicologa,che senza dover  spiegare si può ben immaginare che non sarebbero completamente d'accordo..).
Ah già, martedì prossimo sarà quel famoso giorno, che se senti in giro, odiano tutti:  le coppie,il single,gli sposati,i divorziati,e gli infelici non corrisposti che non sono da considerarsi veri e propri single,perchè lo sono,ma non lo vorrebbero.
Le coppie : dicono che è un costo e solo i tamarri lo festeggiano.
I Single: dicono sia da cretini,dicono sia una festa venale e superficiale e l'amore eterno probabilmente  non esiste neppure.
Gli sposati : dicono che è una rottura, soprattutto quando a ricordarlo è il figlioletto di 8 anni che ha portato a casa il disegno con un cuore enorme raffigurante all'interno i due volti di mamma e papà. La signora in questi casi ha  una crisi isterica del terzo tipo pensando che il marito non le avrà regalato nulla,nemmeno un fiore, e il signore invece  una sorta di malessere causato dalla certezza del muso che la consorte gli pianterà nel giro di pochi minuti perchè se ne era dimenticato.
I divorziati : dicono che dovrebbe esistere una festa per l'avvocato che li ha seguiti nella causa di divorzio,non per san valentino che ha creato solo problemi!
gli infelici : non dicono nulla. si aggrappano alla speranza che un giorno sarà diverso, che un giorno lui/lei si accorgerà dell'errore e vivranno per sempre felici e contenti.
Per quanto riguarda me, martedì prossimo sarà solo il compleanno del mio diario, che un anno fa è nato, esattamente il 14 febbraio. Per il resto,se in cerca di cuori e abbracci prego bussare a un'altra porta,la mia ha perso la maniglia...
tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento