martedì 10 gennaio 2012

Vacanze di Natale 2011 :il capodanno! ( parte 2)

E cosa vuoi che ti dica : io l’avevo predetto! L’avevo annunciato che la scelta sarebbe stata difficile. Me lo sentivo che avremmo litigato ( urla e grida fra Alli,Ginni e me,del tipo : e allora stai da sola, io là non ci vado, piuttosto me ne sto con raffaella carrà e maracaibo,sei un’egoista..e ora faccio le valigie e me ne torno a casa!)  e  preso la decisione alle ore 11.30 del giorno stesso. Insomma era tutto calcolabile… come sempre, come ogni anno! Cosa? Bè mi sembra logico..IL CAPODANNO.
Non ho mai sclerato come questa volta,e il motivo in fondo c’era..a differenza degli altri anni… poiché da quando ho saputo che Tommi e Diomede stavano tornando da  Cortina assieme a Darcy..puoi capire se non mi sono ingegnata a organizzare qualcosa di valido in modo tale che il maledetto  presenziasse a casa mia!!
E giuro che è stata un’impresa!perché sempre il maledetto, prima di dirmi “ Sì grazie vengo”, ci ha messo più o meno una vita intera, in modo tale che il mio umore fosse alternato da crisi compulsive di semi ottimismo legato a totale cinismo. Della serie “ non rincorriamo gli uomini! No, no!”. Ma alla fine ce l’ho fatta! A farlo presenziare, si intende… perché per il resto forse sarebbe stato meglio fosse restato lontano da me!
E il 31, come dicevo, alle ore 11.30 della mattina mi sono sentita Giulio Cesare sul Rubicone : alea iacta est..con la differenza che il dado non era per invadere Roma , ma solo per decidere dove trascorrere l’ultimo dell’anno,ma va bè.. e così da imperatore romano mi sono trasformata in cardinale(un salto di qualifica mica da poco direi..) : Nuntio vobis..habemus “casam per la seram, la miam! “
Alla notizia mia madre non ha proprio “esultato”, ma come si fa a dire di no a una semplice cenetta in casa fra pochi intimi la sera di capodanno?
La semplice cenetta è diventata un pranzo matrimoniale, con 5 teglie di lasagne, 4 di pasta al forno (fusilli con panna pancetta  e piselli) , 3 kg di risotto al barolo , 40 spiedini di carne pollo e maiale accompagnati da lenticchie ( che odio, ma vuoi mica iniziare l’anno senza un augurio economico?) e prima non dimentichiamo le 10 torte salate, formaggi vari, salumi,tartine etc etc…  e questo per quanto riguarda “i viveri”…
Per ciò che concerne i pochi intimi, dovevamo essere 25.. ma magicamente ci siamo trasformati in 32 e poi moltiplicati in 48…  però ci conoscevamo tutti e ci vogliamo ancora adesso un sacco di bene! A parte i vicini di sotto, di genova, che dopo mezzanotte hanno voluto unirsi a noi, cercando in tutti i modi di invitarci a casa loro perché avevano il dj, ma noi avevamo l’alcol e quindi : cocktail vince su musica! ( col risultato che , con enorme piacere mio ,abbiamo ballato 10 volte i like chopin, 4 cherry cherry lady, e solo 1 danza kuduro,per fortuna! Fino a quando Viola esausta dei miei mitici 80’ ,versandomi una buona tanica di vodka nel bicchiere per mettermi fuori gioco, ha cambiato cd e messo il suo alternato da “everybody loves champagne”  gran pezzone di shaggy,“fuck me”  di bob sinclair  e altri suoi idoli come benni benassi e david guetta…insomma gente di un certo spessore “leopardiano”..) perché risottolineo che noi giovani “easy” di Torino ci accontentiamo e ce ne felicitiamo di star fra di noi e soprattutto con un buon “bicchierino” di  genepì “a portata di ciucca”(trasferendoci in montagna prendiamo le abitudini locali..) !
E ti dirò , è andata proprio bene cosi…per noi..non per casa mia che il giorno dopo sembrava fossero passati gli unni e Attila avesse saccheggiato l’appartamento! Ma anche qua un ringraziamento DOVEROSO, va a Ginevra che come una fatina, al mio risveglio mi ha fatto trovare il solotto COME NUOVO. Ammetto che alle 11 del mattino dopo, mi sono semi svegliata e ho sentito un certo trafficare di piatti e scopa, e richiudendo tempestivamente gli occhi ci ho sperato un casino..ma mai come è poi è successo. Commossa alle 4 l’ho abbracciata, perché un gesto sentimentale era direi d’obbligo a cotanto miracolo!
Qualche eroe, tipo Tommi e Diomede sono andati a sciare il giorno successivo… noi abbiamo rifiutato il gentile invito, perché sarà anche vero che il primo gennaio ci saranno state due persone in croce sulle piste, ma noi più che ritrovare il nostro io metafisico verso le 3 del pomeriggio non eravamo in grado di fare null’altro!
Dopo mezzanotte Darcy mi ha preso una mano e mi ha detto che si sentiva un deficiente e sapeva che se ne sarebbe pentito a vita… all’una però mi è sembrato avesse cambiato idea: ci ha provato come al solito con tutte, ma con il suo classico cavallo di battaglia: a Titti comunque ci tengo e molto.Rendendosi poi conto dei due di picche che stava collezionando dopo un po’ se ne è andato, perché qualcuna doveva “ramazzare” e visto che in casa mia non gli sembrava il caso ha optato per andare altrove.
Orsetta mi ha mandato un mms da Kani mentre brindava coi Maldiviani, Azzurra da Copacabana, la cugi da Aspen con Tom Cruise, o meglio , nella foto c’era un tipo che sembrava lui, ma che secondo me non era( ma vai a darle torto…) e io ho immortalato il momento a Sauze d’Oulx. Perché sì, perché mi spiace, ma mi sono divertita un sacco e i miei amici non li cambierei per nulla al mondo!
A febbraio-marzo però o si va alle maldive o a  miami? ( va bene tutto, però anche noi “easy”abbiamo certe esigenze… eh!!!!)

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento