mercoledì 25 gennaio 2012

Post Sorpresa

E’ che in fondo un po’ a tutti piace essere al centro dell’attenzione, su dai non mentiamoci, perchè voglio ancora conoscere chi disdegna le serate in proprio onore..che poi  per alcuni sarà una malattia tipo eccentricità, e per altri  solo bisogno di avere la conferma che non sei totalmente  indifferente a chi ti sta intorno.  E così,quando sabato sera sono entrata al ristorante e ho visto tutte quelle persone applaudire , mi sono sentita un po’ come Obama quando è stato eletto Presidente degli Stati Uniti, cioè gli americani volevano lui, forse non tutti tutti.però la maggioranza sì,proprio lui :e così io, anche se non ero su un podio al 1posto mi è sembrato di rivivere le premiazioni olimpioniche  e  i miei amici erano venuti per me,proprio e solo per me.Ed è stato bellissimo. Perché a parole sapere di essere una simpatica, per carità è cosa fantastica..ma i fatti alla fine sono quelli che contano e noi giovani”easy” di Torino necessitiamo di toccare con mano certe verità, della serie “ perché San Tommaso è uno di noi!”..
Perché capita di essere giù,insomma siamo umani, perché se hai una cugina che ha scritto un libro su “io e i miei figli a 28anni” e l’altra “ come prepare un matrimonio a 26anni “ forse due pensieri te li fai pure.poi non è che ti butti dal sesto piano però magari nn stappi una bottiglia di champagne,non  in questa occasione magari. E lo so che al pubblico pagante piace sapere “il piccante e il proibito” che in questo caso non racconterò,perché chi è di noi sa cosa potrà essere successo in discoteca dopo la cena: sa che l’alcol fa brutti scherzi, sa che avremo ballato tutta la notte finendo a far colazione alle 6 di mattina con 10 piadine a testa e 14 bicchieri di acqua naturale, sa che qualcuno sarà scivolato facendo il salto alla dirty dancing spaccando l’orologio e dando la gomitata al tarro sbagliato che era 7 volte più grosso di lui,con scuse obbligate e per nulla sentite.. sa che per qualcuno ci sarà stato il Darcy di turno che con molta delicatezza approcciava con una 50enne proprio davanti all’interessata e facendo spallucce chiedeva “ ma tu come la trovi questa giovine?” e nel mentre quella voleva spararsi e magari avrà pure anche un po’ pianto..perché va bene la 15 enne , che non va bene, però la vecchia, porca miseria no! E poi maledizione ci sarà stato anche chi non aveva mai azzardato a salire sul tavolo perché ha sempre avuto paura(non è il mio caso) ma che con un po’ di brio in corpo in più se l’è sentita ed è subito stato ripagato da quello ditetro che con dolcezza l’ha fatto precipitare a terra in modo tale che mai più si riproporrà di ballare maracaibo “dall’alto”.  Però insomma ci siamo divertiti un mondo, e tiè..! ho brindato con gli altri festeggiati sentendomi un sacco festeggiata pure io , a differenza dal pomeriggio che quasi mi chiedevano “ tu gli anni li fai a giugno vero?”… e io mortificata mi sentivo di rispondere “sì, ovvio..come fai a saperlo?”…con una risposta senza precedenti “ e sì vede, un bel gemelli non sfugge!”.. e allora ascolta un attimo..io sono capricorno , coerente e non lunatica. Almeno questo datemelo! Perché poi avevo anche  Darcy che  postava foto di lui e la ventenne sotto una palma a bahamas brindando a non so cosa, e la cretina dalla chioma castano-biondo fluente e dal fisico direi perfetto  che mandava baci , che al ritorno glieli faccio poi ricordare io a suon di schiaffi..(schiaffi che attulamente mi sto prendendo solo io..ma va bè..la ruota gira no?.. sì, la mia forse è un po’ sgonfia..ma noi ci crediamo molto!)
E se poi sto qua a scrivere, che non scrivo manco così bene, lo so, è solo perché è tutto nato da quel gran genio della psicologa degli anni passati, a cui ogni settimana sganciavamo quei famosi assegni che mi sembravano portassero scritto “ saluta le stuart, le roger, e le christian” che di cognome fanno weitzman , vivier e Louboutin…e ogni volta avevo una morte nel cuore, perché le vedevo ai piedi della cosidetta dottoressa…
Oggi gli assegni non li diamo più, perché dopo che mia madre mi ha visto tornare dal caicco ancora più stralunata di com’ero partita, ha deciso che il mio è un caso disperato.. ma non mi pare di aver visto fiorire nuove scarpe nel mio armadio..ma come si suol dire ..se son rose…(quello!)
Ma non importa, la vita qua va avanti, non si ferma, non sta dietro alle povere lacrime versate per chi non se le merita, non sta dietro a sciocchezze in saldo, perché gli sconti come ben sappiamo non sono di questo mondo. La vita fa un percorso alternato,parallelo a noi, con schiaffi e carezze vendute come “tante soprese, ricchi premi e cotillions”.. e noi arraffiamo tutto, perché è insito nell’essere umano non badare sempre al contenuto…che poi di norma ci soprende in seguito.. sperando chiaramente  di poterlo ancora assaporare.
Ma il bello, quello che ci tiene legato l’uno all’altro  è anche potersi immedesimare e capire gli altri, capire che anche tu provi la stessa cosa,che anche a te è successo uguale, poter pensare”ma che ridere, una roba simile l’ho vissuta l’altro giorno..”, perché in fondo sto mondo è paese.
Sì,oggi è così..la vita da 5th avenue non è di casa,spiacenti… prego provare a ribussare..poi di solito si finisce per comodità con  “domani(tanto) è un altro giorno..”..  e ci si siede e si aspetta.
 Prego, ecco la sedia.

Nessun commento:

Posta un commento