martedì 10 gennaio 2012

Fosse una buonanotte..

Quando all'una di notte non riesci a prendere sonno nonostante le occhiaie che si stanno formando sul tuo viso, perchè te  le senti che stanno creando dei solchi che manco la fossa delle marianne è così profonda,allora  lì sì che capisci che a quasi 30 ANNI (aiuto l'ho detto) , ecco a una certa età ( ho il cuore in gola e vedo il ticchettare dell'orologio che sta segnando la mia data di scadenza..) , ecco insomma in questo punto qua dove mi trovo io ,dicevo che capisco che  un soggiorno da ggggiovani 18enni come il mio durante queste vacanze natalizie ha un prezzo. alzarsi alle 4 del pomeriggio, cenare alle 11 , ballare fino alle 5 del mattino è stato fighissimo per carità..tuttavia definirlo "salutare"  è altra cosa!! soprattutto se una mattina ti alzi e hai mal di testa perchè c'è vento, e tu non hai mai sofferto di quei tipi di problemi.
 Incredibile , mi sento come la cugi che sta subendo le reazioni da jet lag  con la differenza che lei è andata per davvero oltre oceano e aveva il fuso orario..mentre io sono solo fusa. ma io non sono tipa da isterismo e movimento a scatti, che si ammazza di caffè e si fuma 100 sighe al giorno talmente  ha manie di frenesia, o forse è  solo stanca. no , io , ma questo penso sia evidente ,so' tipa da TRANQUILLITA'. sono quella che se invece di 7ore minimo, ne dorme 10 minuti in meno entra in para e molto sicuramente  avrà l'influenza,perchè nessuno della mia specie riesce a sopravvivere con 6 ore di nanna alle spalle (della serie,piccoli ghiri crescono ma non cambiano abitudini). sono quella che anche se ero a dieta una gocciola,e forse anche due, al mattino me la magnavo. sono quella che se va a cena al byblos nella mitica ospedaletti ordina l'impossibile e beve anche il mare. sono quella che magari un po' d'ansia qualche volta ce l'ho pure io perchè sono umana , ma poi si rilassa. sono quella che la scenata  da pazza  potrebbe anche fartela , ma poi si volta indietro e ti abbraccia come un fratello. insomma sono una da pace e quiete.  Purtroppo però è capitato che essendo ormai nei pressi  di quel numero lì composto da un 3 e da uno zero,  ho dovuto imparare che le prossime vacanze dovranno essere veramente moderate ed equilibrate. perchè da qua non ne esco più. mi addormento alle 4 del pomeriggio sulla scrivania alzando la testa di colpo  se sento qualcuno entrare nella mia stanza, facendomi sgamare nell'immediato causa stampo rosso sulla fronte visto che non ero appoggiata a un cuscino e collasso sul letto prima di cena. poi vado a dormire come i bambini alle 11 di sera e 4 ore dopo mi sveglio e comincio a pensare. e forse quello è il dramma.
Con sweet sixteen del mitico  billy idol forse mi è venuta voglia di chiuedere gli occhi... forse è la volta buona, e prometto che in questo 2012 non condurrò più un tipo di vita che non mi si confà..  ( proposito numero 12 per l'anno nuovo, tutti li fanno i propositi, quindi anche io...ecchè ,devo essere tagliata fuori dalla vita umana solo perchè sembro  attualmente provenire dal pianeta di ET nonostante i kg di crema anti-poches e anti-cernes di tutte le marche possibili e immaginabili sotto gli occhi???)
Buonanotte (speriamo!)
 tua Titti


1 commento: