Uno di solito lavora tutta la settimana e non vede l'ora di arrivare al venerdì sera per riposarsi e godersi il fine settimana in tranquillità con amici/fidanzati/familiari etc...
ecco , a sto giro a me non è capitato.
mi ero totalmente scordata cosa significasse uscire con Tommi. L'ultima serata risale al 2006 , ai tempi d'oro del rock city. chi non è di Torino, non può capire..spiacente.
perchè il rock city, (già solo pronunciarlo ti da carica) non era ( amen!) una semplice discoteca. no. era di più. era un ritrovo per pochi ( forse su quest'ultimo punto non ricordo benissimo...) , pochi ma buoni, come si suol dire.
musica valida, gente " ciusta" etc etc... ormai un lontano ricordo..! sigh..
Venerdì sera , come avevo preannunciato, per il ritorno di Tommi ho organizzato la famosa cena da Pillini.
Siamo tutti carichi. vogliamo fare un bel welcome- back al nostro adorato amico.
la mia preparazione/ vestizione è cominciata alle ore 17.00. per arrivare alle 20.30 ancora coi capelli bagnati e da asciugare. preciso solo che Allegra sarebbe venuta a prendermi alle 20.45. la poveretta per fortuna conosce le mie tempistiche e aveva già calcolato quel bonus di 20 minuti.
arriviamo al locale. mille baci e gesti affettuosi . oserei chiamarlo, un momento " commovente". soprattutto l'abbraccio fra Florence e Tommi. ( certo che quella sa come muoversi. se non avessi saputo del loro legame " intimo"..giuro non l'avrei mai detto!)
ci sediamo a tavola e cominciamo a ridere e scherzare. tutto a meraviglia. forse troppo.
ero seduta fra Tommi e Giorgio. davanti avevo Andrea e al suo fianco la Flo.
A un certo punto sento strani movimenti sotto il tavolo. mi allarmo un secondo..che è un animale?? poi ,non voglio fare "quella che..." e allora me ne sto buona. pregando di non trovarmi un pitone che mi si avvinghi alle gambe.
nel mentre il cellulare di Tommi continua a illuminarsi.
la prima volta faccio finta di nulla. la seconda pure.. alla decima, scusami, ma mi spazientisco! ma nel medesimo istante in cui sto per dire a Tommi qualcosa ho un lampo di genio.
mando un bbm a Viola
- anche il cellulare di Florence si illumina ogni due secondi??? riesci a leggere?
risposta:
- sì , si illumina. no, non leggo! perchè?
- poi ti dico.
Incredibile. a sfregio di Andre , la Flo scriveva a Tommi a cena.
Così , in codesta maniera subdola, sinceramente mi sembra veramente brutta. ok che ti becchi le corna anche tu , però Andrea sti pezzi non se li è mai piantati...
fatto sta che ho capito che la ragazza non si teneva e i movimenti sotto il tavolo non erano degli animali ma del suo piede (con funzione certamente animale...!!!)
Non dico nulla. penso solo che la prossima volta , se quella prova a sfiorarmi , le sferro un calcione sul suo piedino da fata!
la cena prosegue .
Ad un certo punto vedo che Allegra si alza di scatto e va a salutare un tipo. inizialmente non ci faccio caso. poi lo guardo meglio. mi sembra di averlo visto già da qualche parte. ma non riesco a fare mente locale.
Allegra torna sorridente.
ahhhhhhhhh.... sì! ora mi ricordo.
costui era uno Go Golf ( insegnante di golf in un villaggio vacanze ) .L'avevamo conosciuto qualche estate prima in Marocco. durante un soggiorno ai primi di giugno.. Alli odia il golf.
In quella settimana prendeva lezione 3 volte al giorno. e anche di notte...
carino. se non fosse che in quella vacanza si era aggiunta all'ultimo la madre di Allegra. vi lascio immaginare le peripezie notturne di quest'ultima. te ne cito solo una talmente mi è rimasta nel cuore. era l'una di notte e il ragazzo propone una nuotata nella piscina del club. nudi.
neanche il tempo di tuffarsi era già arrivata la gendarmerie. lui tira giù tutti i santi del paradiso . lei rabbrividisce al pensiero che sua madre venga a saperlo.
risultato?
Allegra paga il capo villaggio. pazzesco anche nel giardino dell' Eden vacanzifero si accettano le bustarelle!
ultima chiosa, il golfista in questione lo chiamavano BIG BANG. e non vado oltre.
Mentre mi perdo nei pensieri di Marrakech . succede il disastro.
Ad Andrea cade il tovagliolo per terra. si china di scatto per prenderlo . e cosa vede?
fra le gambe della fidanzata, il piede di Tommi.
Lei impietrita.
Ad Andre prende una crisi isterica. E incarognito fissa la fidanzata, ormai ex.
Tommi , devo dirlo, con molta eleganza si ricompone . si alza. lo guarda negli occhi. e chiede scusa. ma lui la AMA.
Florence intanto aveva già il cappotto addosso.in questi casi effettivamente, prima tagli la corda, meglio è...
I due escono dal ristorante.
Io ti giuro. non ci potevo credere.
Vi mi scrive : quella è morta! io la faccio fuori entro 2 ore. ho lasciato anche Jean dopo che ho saputo che Tommi era tornato....
Ah già caro diario, mi ero dimenticata di aggiornarti. Viola è single.
ora aggiungerei, single e incazzata.
Andrea comincia a bere. poi ci guarda tutti. e ci dice:" lo status di single su faccialibro magari lo avanzo, ma non preoccupatevi stanotte a casa da solo non torno. cin cin a me."
boh, l'ha presa bene.
e Torino cosa riserva il venerdì sera?
Murazzi? Zona tre galli? discoteca?
di meglio: party a tema di una tipa : eyes wide shut.
le feste in casa sono le migliori.
Io però sono stanca. saluto e me ne vado a nanna. avevo già bevuto abbastanza e mi era salita la "Tancredite" . mi mancava.
buona notte caro diario, buona notte Torino. domani ti continuerò il racconto. ma credimi in parola. sono morta!
Titti
Nessun commento:
Posta un commento