mercoledì 19 febbraio 2020

Buongiorno Milano

Giorno 0


Poteva andarmi peggio.
Nettamente peggio.
Invece.
Quarantacinque minuti di comodissima alta velocità e posso tornarmene a casa quando voglio.
Io, il mio trolley rosso e la borsa frigo rosa. Che anche se non ho una nonna che mi cucina le orecchiette o la parmigiana ho comunque una dispensa famigliare a cui sottrarre senza particolari sotterfugi prodotti pregiati e costosi. E sì, li metto nella borsa frigo, e sì, risparmio, e sì, fa molto anni novanta e anche molto nerd. E sì.
Me l'avessero detto non ci avrei creduto, e un gran pezzo del mio cuore rimarrà per sempre avvinghiato stretto stretto alla mia adorata Torino.  Un sentimento simile alla frase del gladiatore per intenderci.
Rivisitata.
"Serva fedele dell'unica e prima capitale d'Italia che riconosco." - Amen .
Quello che invece mi sta andando peggio è una sorta di trasformazione che sento dentro e a cui compulsivamentenon so oppormi.
 Una volta erano i prodotti cosmetici. Ora siamo passati a quelli casalinghi. E non parliamo di quando per disgrazia il mio occhio cade, parlo anche di banner, e questo è male lo so, sulla tragica parola "offerta".
E' finita.
Ma qua entra in gioco il povero Signor Elle, ovvero il mio fidanzato, che mi aveva conosciuto ammiccante vamp fra vigneti langaroli con peró un gin tonic nella mano sinistra e gesticolante frenetica con la mano destra parlando di ribellioni e avversità varie della vita.
Abbiamo appena concluso una telefonata con una mia preghiera di farsi più tardi (lui) la doccia - se proprio deve- attaccato al muro per non sporcare troppo il vetro appena pulito.
Finirà per farsela in palestra.
Milano sorprendimi.
E non solo per i  meravigliosi suggerimenti set lenzuola percalle da 198€ a 56€.
E no, non diventerò una casilinga disperata. E no, non diventerò la donna in carriera che pensa di salvare il mondo ( Leonardo di Caprio preferisce Greta peraltro, tiè!) e a mala pena sa la differenza fra piastra elettrica e a induzione. E no, non diventerò la donna vittima che "beate le altre ma io". E no' manco la mantenuta che ci prova anche col povero rappresentante del folletto. E no, neppure la donna acida che sono tutte sceme e con un micro cervello mentre io: Rita Levi scansate. E no.
Però l'occasione set asiugamani Fazzini  ritengo sia proprio un peccato perdersela.
Donna non-rinunciamo- all'offertone?
Anche no.
Buonanotte Torino,
ci rivediamo a Porta Susa col treno delle 8.40.
(Segue..)




Nessun commento:

Posta un commento