mercoledì 25 luglio 2012

Gemellaggio certo: Torino-Dubai (ma senza Boudoir!)

Torino è gemellata con Tunisi. Anzi con Dubai: 45 gradi all’ombra e 50 al sole. ( ma senza il mitico Boudoir, che solo chi ci è stato sa...cfr Alli,Ginni e moi: AVE!)
 Direi che con oggi è una cosa assodata e da notificare ai posteri, con un nota bene finale “ se l’aria condizionata si rompe, sei spacciato”.
Ovviamente a me, me che bridget jones,hugly betty, e le altre nerds della serie me fanno un baffo, non funziona. Manco più il coso che mi era stato venduto da una seguace, buon anima, come un pinguino che non era, funge. Manco il ventilatore, cioè ci rendiamo conto, il-ventilatore, come negli anni 80…
Ci siamo signorinasotuttoio e moi sconvolte e boccheggianti. Signorina, lei e il suo bisogno disperato di chanel, non parla più, muove solo più gli occhi per leggere le righe degli atti  e basta. Io per mia parte, ho un po’ sbraitato per questo handicap mica da poco, e poi mi sono rifugiata al bar e ho comprato il frigo intero, facendo felice beppe, il mio amico barista. Ora la mia scrivania sembra un chiosco da spiaggia, di quelli fornitissimi, mica pizza e fichi. Vanto la tonica al pompelmo rosa (un po’ troppo gasata), te’ al limone (che custodisco gelosamente), tè verde, chinotto( che non mi piace e infatti l’ho rifilato a signorina), cocacola, aranciata e litri e litri d’acqua..il tutto in una simpatica e gigante borsa frigo portata da casa, che quando il boss è entrato nella nostra stanza mi ha guardato disgustato per la poca eleganza, ma tanto pur di non rimanere nel forno in cui giaccio, è uscito all’istante senza commentare. Che poi oggi in confronto a ieri, togli il caldo, è stata una mattinata quasi piacevole. Nel senso, ieri quando all’una sono rientrata in studio stavo per mangiarmi viva la portinaia, la vecchia che passava davanti al portone, la segretaria e anche signorinasotuttoio, il tutto causa maltrattamenti in tribunale, che se fosse lecito dare  due schiaffoni a chi so io, li avrei ben  dati… che a me la storia che le mani addosso non si mettono etc… va bene fino a un certo punto,  che a nessuno credo piaccia essere insultato gratuitamente..ma va bè.. so’cose..brutte cose, ma sempre cose…
Detto ciò le vacanze si stanno avvicinando. Qualcosa di faraonico alla fine lo faccio, evviva la famigghia, che con cugini, zii, parenti e trisavoli abbiamo organizzato per mete caraibiche, e così non devo tirar fuori manco un euro, che tanto non avrei.. (salvo il mio ex che mi ha detto  3 ore fa che in vacanza, in amicizia, mi avrebbe portato se gliel’avessi detto, e mannaggia, in california non mi sarebbe dispiaciuto, però per la solita storia del capricorno, indietro non si torna, quindi lui e io cosa andavamo a fare? Ma il prossimo anno se so’ disperata la chiamata gliela faccio, tanto lui mi vuole bene lo stesso, con o senza 10 kg che mi auguro di non mettere su comunque, e  che così di fianco a buddha la foto ricordo la faccio pure io… perché la thai mi manca.. ).
Ora accendo una mini lampada, che qua dalla grotta forno di via perrone si sta facendo buio, e guai ad aprire le finestre o far entrare uno spiraglio di luce..
In fondo qua a torino lo viviamo bene il caldo, noi..
Passo e chiudo. Clic . (luce accesa).

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento