giovedì 10 novembre 2011

L'Ex e la New Entry


Era un maggio, un fine maggio se non sbaglio , che un ragazzo castano mi vide in un locale , mi sorrise  e si presentò. Io scocciata ,perchè come al mio solito avevo  il Darcy del momento che mi stava scappando con una solita stronzetta bionda, comunque ricambiai il sorriso e gli dissi il mio nome.
Due settimane dopo lo rividi a una festa , il soggetto in questione aveva mandato a dire che non gli sarei stata indifferente e avrebbe sperato  in un mio consenso per un invito a cena. A mezzanotte venne a parlarmi, mi offrì da bere, all'epoca  bevevo quasi nulla, e uscimmo sulla terrazza a guardare le stelle. Mi disse qualcosa che mi fece ridere da matti e poi si avvicinò. Io ci pensai un attimo e poi mi avvicinai pure io. Siamo stati insieme per due anni.  Poi so che gli offrirono un posto di lavoro irrinunciabile  a Londra, in seguito a New York e dopo di che persi ogni sua traccia. Non l'ho mai più cercato , lui neppure.  e ho sempre pensato che un giorno ,forse,  ci saremmo incontrati, magari al parco con dei bambini e avremmo riso di quelle vacanze ad Alassio in cui la polizia ci inseguì in motorino  perchè io  non avevo il casco, e lui pensando fosse un nostro amico, senza manco girarsi gli fece il dito medio con tanto di imprecazione. Sirena e paletta.
Torino ieri.
Dov'eravamo rimasti? Ah sì, alla festa a sorpresa di Vi in cui lei commossa mi aveva ringraziato mille volte e il signor Darcy se n'era andato via mano nella mano con una. forse a sto giro era  una "rossa", non ricordo manco più.. ormai ho perso il conto.
La nota positiva è che dal nervoso ho perso 4 kg ( che nessuno si azzardi  ad invidiarmi.. pagherei per riaverli e non essere in questo stato comatoso e autocommiserante) , quella negativa che ovviamente, a meno che Darcy abbia chiamato qualcuno di voi, direi che non ne ho più saputo nulla. Ma ormai il pollo lo conosco, lo lascio lì, nel suo brodo ..e come tutti prima o poi tornerà.. (non continuo la frase con l' ovvietà banale : bisogna poi vedere se ci sarò ancora io...bla bla bla.. perchè diciamocela tutta..secondo voi..dovete volete che vada???)
Detto ciò,  una grossa "novità" sta entrando nelle nostre vite, spero comunque sia un qualcosa di veloce .. Pare che Orsetta abbia deciso di cicatrizzare  le sue ferite  per Paolo Mantelli(che attualmente esce con Vi) e darsi alla bella vita. L'altra sera , entusiaste per la notizia ,Azzurra Allegra e io le abbiamo dato tutto il nostro appoggio, e anzi per montarci ancora di più siamo andate al cinema per il "kolossal" friend with benefits...
Non vi dico uscite dal Reposi.. La carica allo stato puro.  un bel margarita per brindare e via, a casa contente. dopo qualche minuto mi arriva un messaggio da Orsetta : non osavo dirlo, ma devo raccontarti la verità: mi sto vedendo con uno. non sono interessata al "friend".
Io felice le rispondo : Ma orsi... è  fantastico !! chi è il fortunato? ( sempre saputo che sei quella con la testa più sul collo di tutte noi...)
Orsetta : Mark
Io : Mark? e chi è ? è straniero? uao, really cool!!!
Dentro di me mi ero già fatta quei mille films che manco James  Cameron sarebbe arrivato a tanto.. vedevo già Orsetta con Mark from La o Ny che invitava me e Darcy a trascorrere dei periodi nei loro attici sparsi per il mondo... perchè Maaark, chiaramente sarà sullo stile di Eugenio della Rocca e Ascanio Valli.. di fisso!
Orsetta : no. si chiama Mark ed è italiano. 100%. è un amico di Enzo &Tony.... se non te la senti non rispondere.capisco.
Ho trangugiato e chiuso il cellulare. sarà uno scherzo.
Ore 13.00
Passo per caso da Maggiora e incontro Orsetta col nuovo "ragazzo". 
Mark è alto , almeno 1.90, ha la nostra età, capelli rasati, un tatuaggio con delle fiamme che gli spuntavano sul collo (meno male che c'era il maglione!) , carnagione abbronzata (non credo perchè sia  appena tornato dalle  barbados, ma più dalle lampados..), jeans strappati, "scarpe eleganti" e accento indefinito. comunque gentile.
ammetto che Orsetta così raggiante non la vedevo da un po', tuttavia un po' incredula ho dovuto mandarle un messaggio di conferma due ore dopo : ma era proprio lui quel Mark di cui mi parlavi?
la risposta è stata  : Ma Titti ti sei presentata !!!e ogni 3 parole dicevi "vero Mark?" " E tu Mark cosa ne pensi?"... sì, è lui Mark!
Io : e cosa fa Mark nella vita?
Orsetta : cavoli suoi!!!
Io : ah, campo degli ortaggi? (l'ho buttata lì sul ridere, perchè conosco Orsetta e so che se avessi  cominciato per disgrazia  a fare quella che... non ne sarei uscita  viva...!)
Orsetta : ecco esatto... ora scusa, ma ho da fare con Mark.  mi sento rinata.
Forse anche io dovrei cercarmi un "Mark",  però so che non ce la farei. come Orsetta avrebbe dato fuoco a Darcy dopo due minuti , visto che lo ritiente un vero idiota, così io con un Mark  non riuscirei a starci. e so di per certo che avrà pure il petto depilato: un gran classico per quei tipi lì!!!( ma perchè si depilano il petto???? e lascia sto pelo...!!)
Oggi. ore 11.30
posta in arrivo :
Giovanni  Guarini  ti ha mandato un messaggio . Oggetto : indovina un po'...
Incredula apro velocissima.
" Ciao Tella,  mi riconosci? sai chi sono?  chissà se l'indirizzo è giusto..spero proprio di sì!! allora ti sei sposata? ci incontriamo al parco coi bambini come dicevamo... io però non ho figli, e non ancora moglie.. ahahah! se ti va, fammi uno squillo, sono tornato in città e mi sa che ci resterò per un bel po'. un bacio grande Marlon."
Sì è vero, Giovanni lo chiamavo Marlon , non per Brando si intende, ma per una cosa delle  sigarette , sai no, una di quelle storie con delle etimologie sconnesse e prive di senso , ma che ti fai perchè poi sarà solo tua... e lui a sua volta mi chiamava Tella , da tagliatella, perchè all'epoca ero drogata di tagliatelle...
ore 17.00
Tutte le mie amiche sono al corrente del ritorno di Marlon . Domani riunione inderogabile da Pillini(il nostro ristorante preferito) e stasera Moglie Rossie e Blondie sono state convocate per un'emergenza straordinaria : Come comportarsi con l'ex : perchè anche io ho un ex!
Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento