martedì 15 novembre 2011

ACCETTIAMOCI!

Torino  oggi.
Apro una parentesi, perchè sono felice. Sì , mi sento di scriverlo e trasmetterlo. Lo so che molti vorrebbero scrivessi che sono felice perchè Berlu, non c'è più e che sono scesa anche io in piazza a sventolare la bandiera della pace e a urlare che prego che Dini salga al potere, lui e signora,  e che quello è stato il giorno più bello della mia vita. A dirla tutta il giorno più bella della mia vita spero vivamente sia un altro, e magari come  genialoide finanziera mi improvviso  in futuro. Ora sto bene così, seduta sul divano , ad assistere alla storia che si ripeterà come sempre.
E allora dicevo , sono felice perchè ho capito che non tutte le donne, noi donne , siamo totalmente rincoglionite. Perchè sinceramente non ne potevo più, non ne potevo più di essere attorniata dalla cugi ( che amo e adoro, per l'amor del cielo) , però che ogni mattina mi aspetta sotto casa per controllare la mia prima colazione e inculcarmi l'idea che essere figa è tutto nella vita. non ne potevo più della signorina Pi che  mesi fa, se ben ricordate, mi ha regalato un completo intimo (una PRIMA!!) facendomelo aprire davanti al signor Darcy, e scusandosi perchè non si era ricordata che " non sono con le sue stesse misure", il tutto con una mano sopra la mia spalla in segno di totale amicizia... cioè capiamoci :  si è mai vista un 'amica che A) non sa le tue  misure, e  B) proprio davanti al signor Darcy ti fa sta  scenetta?
Voglio dire, tu questa la chiami amicizia?  è la forza dell'amicizia che ti fa umiliare la cosiddetta amica davanti all'unica persona a cui tu vuoi apparire perfetta? un po' come" Barbie luci di stelle"-prego guardare la foto in alto-.. ve la ricordate? Era la mia preferita. Lei e il suo vestito che al buio  si illuminava di giallo,e ancora adesso si illuminerebbe , se non fosse che una delle mie nipotine ha deciso che era demodè e a mia insaputa l'ha buttato. a 7 anni era demodè! ma sono bambini quelli?... non è questo il punto.
E non ne potevo più di passare davanti a Calzedonia e poi Intimissimi  sotto le gigantografie di quelle due dolci signorine,simil cugine prime dell'Arcangelo Gabriele,che nel mio immaginario credo sia un gran bel ragazzone,quindi perfette in tutte le loro forme..e che quasi con aria di sufficienza indossano la classica parigina una e la mutanda da-tutt-i-giorni l'altra.. con la differenza che una ragazza normale,fosse anche LaChapelle a farle la foto non verrebbe sicuramente così!anche con sto mutandone ascellare color beige e il collant marroncino che manco mia nonna credo metta più ,sono pazzescamente fighe!!
...Ma il fulcro della questione è che:  per questo Natale stiamo finalmente organizzando una festa col tema : curvy and natural.
Adesso, non pensiate che come   invitate ci  saranno solo ciccione e  mostri. perchè non è vero!!! Ma  bisogna far passare questo concetto fra i giovani con ancora un cervello, mi correggo, fra le giovani. perchè per fortuna, quelle che vanno dal plastico, sono,attualmente, le donne: ci manca ancora che ci vada l'uomo , a rifarsi magari il "walter" ,come dice la Litizzetto.
Ora ,che nessuno mi fraintenda, non sto dicendo che noi donne dobbiamo trascurarci , lasciarci andare, farci crescere baffi e barba come Abramo, e avere l'alito che senti di colpo l'olezzo quando tu sei appena entrato in tangenziale e noi siamo solo  in piazza castello. per l'amor del cielo, non sia mai! anzi:  vai in palestra, cerca di non scassarti 10 kg di gelato al tiramisù, 20 cheese da mc donald's, e 8 focaccine di recco  ..ma comunque ACCETTATI !!!
Non sei nata alta 1.78?non hai gli occhi verdi come Adriana Lima( che secondo me ha le lenti cmq...) ?non hai le labbra carnose come  non-so-chi , e peggio  ti rivedi più nel sorriso di Gargamella?... e va bene.... CHISSENE FREGA!  fidati , come si suol dire...ciò che la vita ti avrà tolto, così ti avrà dato..e mal che ti vada sarai intelligente!!! che non è una cosuccia da poco, nè?
Sì , scusate lo sfogo , ma finalmente ieri con Viola e le altre ne abbiamo parlato e la nostra linea sarà questa.
Ora, io non voglio condannare a morte chi è andato a ricostruirsi dalla testa ai piedi, talmente tanto che quando lo incontri dopo tempo, ti ripresenti. Assolutamente. però esigo la verità .  Chiaramente non fanno parte chi per problemi seri ha dovuto subire interventi, per l'amor del cielo,però non tollero quella che , una volta stanata, come la migliore amica di mia madre, ti dice " avevo il setto nasale spostato e ho dovuto per forza..." Fammi capire, a 40 anni l'hai scoperto? e fino ad adesso come respiravi ? con una cannuccia dalle orecchie???  e non mi raccontare che prima non avevi i soldi per farlo ,perchè la mutua ,se è un problema grave te lo passa. e non solo, anche con l'assicurazione più nerd di tutte...( no, lo dico, perchè poi c'è anche quella che ti risponde"ma tu sei ricca, e certi problemi vivendo nella bambagia non sai che esistono...! E no,amica del gioco dell'oca dove l'oca non sono io... non farmi fessa!!! grazie!)
Va bè,  torno al primo punto : la felicità della scoperta che non siamo tutte deficienti come ci dipingono i giornali e i media. Cioè, che alcune siano contro le boie, mi sembra piuttosto inopinabile.. però la buona notizia è che di mele  mature ce ne sono ancora e non poche.  Quindi :
1) risparmiamo i soldi per un bel viaggio : fa meglio alla mente e al relax
2) cerchiamo di non avere una portaerei sul retro ( a me è stato detto ,giuro,e non sono andata in lacrime dal miglior chirurgo del mondo per chiedergli di limarmi il b-side, ma chi mi vuole mi prende così... magari aumento solo lo sport..)
3) Ringraziamo per come siamo, che senza il "credo", i problemi di questo mondo sono altri..e non si chiamano tette finte-naso rifatto-labbra gonfie-sedere a mandolino etc etc...
4) e se quello che ci piace ti dice che per lui il fisico è tutto , sai che si risponde ? MA VA.....ulo!( che un vaffa ci sta sempre...!)
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento