giovedì 9 ottobre 2014

Il "deal breaker"

Da quando Giorgino di Big&Vip mi ha detto che si sposerà non lo sopporto più.
E' diventato come uno di loro. Uno di quegli avvocati che se la tirano e che infilano ogni 3 parole qualcosa in inglese. Mi viene da dire " ma parlate come mangiate", poi noto che sono tutti rachitici, e allora sto zitta.
L'ultima è stata di qualche mattina fa durante la pausa caffè.
Un tizio, un collega di Giorgin, raccontando del suo traferismento a Londra si è sentito in dovere di comunicarci che quello è stato il suo "deal breaker" con la ragazza. 
Grasse chiassose risate.
"No humor no happiness" mi ha sibillato Giorgino vedendo la mia faccia.
"Stai diventando una zitellaccia, e dire che non sei manco così vecchia.."
"Due che si lasciano fa ridere?".
Ok, per distrarmi mi sono iscritta a un corso di cucina con Ginevra e Tommi.
Uno di quei corsi da "Torino beine" mica pizzi e fichi. Talmente "BEINE" che ho dovuto chiedere un prestito al Boss, giusto per capirci.
La lezione introduttiva è stata molto interessante.
Lo  chef ci ha accolti, anzi prima ci ha squadrati, poi ci ha accolti, e infine ci ha messo in una sala del 700' su un divano che solo a guardarlo avevamo paura a sgualcirlo.
Una chiaccherata prima di accedere alla cucina.
Mani curate, voglia di creare e allegria: ecco gli ingredienti base per la riuscita di un buon piatto.
Perchè?
Usciti dal corso Ginni Tommi e io per cinque minuti non abbiamo aperto bocca.
Ci rimangono le grandi e curiose  aspettative sui nostri futuri compagni di questo "cammino culinario" come l'ha chiamato lo Chef.
Per quanto mi riguarda, sono giunta pure io al "deal breaker" con iniziative di cotanta genialità.
C'è il Bimbi di mia cugina, di Giulia, e tante gastronomie..perchè complicarsi?
E' molto triste, me ne rendo conto.
Ma Torino è grigia, fa freddo e sui campi da tennis stanno montando i palloni, cioè..

Tua Titti

ps. Ringrazio tutti coloro che hanno espresso solidarietà per la scelta del miglior gelato di Torino.
E' bello non sentirsi soli...  ;)

Nessun commento:

Posta un commento