martedì 20 dicembre 2011

8 dicembre-parte 2


La seconda parte dell'8 dicembre è stata fantastica.
 perchè sono arrivate le nostre altre 3 amiche adorate.  perchè Tommi  mi fa morire dal ridere, e mi spiace ma quelli di Userna e circondario avranno mille difetti, ma su di loro si può sempre contare (e non è cosa da poco) . e perchè  Donni è troppo simpatico. E' simpatico sulle piste quando ha scalzato una  signora inglese  dicendo "pay attention  lady,there's  a mammouth on the top" e il mammouth ero io . è simpatico quando al tabata  invece di invitare la signorina Pi in pista a ballare,cosa peraltro che miss si aspettava, le ha dato il bicchiere perchè gli era di impiccio  e ha preso  a sorpresa la mano di Viola, simpatico quando ha giurato che alla festa di Natale col tema anni 60' sarebbe arrivato vestito da nonno dell'avvocato Covelli,perchè a lui" vacanze di natale 83' " piace un sacco e ci avrebbe messo un attimo a riambentarlo 20 anni prima. e se i miei amici non fossero stati  tutti impettiti avrebbero apprezzato di sicuro di più un  bel pariolino ripulito piuttosto che un Pasolini  troppo genio e troppo magnifico per poterlo resuscitare.  (e così mi sono ricordata che Pasolini era di quegli anni!)..etc etc etc..
Il signor Darcy , grazie al cielo non si è visto. Era al colle, ma forse intendeva quello di St Moritz, sempre che ce ne sia uno, ma immagino di sì visto che la località non si trova nelle langhe.. ma il soggetto in questione lo conosciamo bene  e per cui più che un sospiro di sollievo misto delusione non ho potuto fare. amen.
Con la signorina Pi è stato un disastro. che poi va bè, non andiamo d'accordo e questo si sa, però additarmi perchè le ho preso l'ultima bottiglietta di lemon soda con tanto di lacrime e odio nei miei confronti mi è sembrato addirittura eccessivo e neanche divertente. Su Signorina Pi, puoi fare di meglio!questa bieca scusa per dichiararmi guerra è stata piuttosto scadente... Ma la sera dopo, per via di quel legame che purtroppo non abbiamo ancora capito con Tommi, la disgrazia ha voluto che si trovasse al nostro stesso tavolo. Perchè anche se so di essere più,diciamo "strong"  di lei, niente ..quando la vedo mi irrigidisco e non riesco più a essere padrona delle mie azioni. Viola dice che sarò allergica, e l'unica   strada è starle lontano..ma se me la impongono? ????
Orsetta e Viola hanno fatto pace. Paolo Mantelli è partito per la Cina, e con Vi è finita. forse anche questo ha aiutato... e togliamo pure il forse.
La terza e ultima giornata sugli sci è stata delirante. sarà l'età , sarà che non sono più abituata ..ma svegliarsi alle 8 per andare a sciare in francia... ma chi me l'ha fatto fare??
Te lo dico io chi: io me e me stessa. una deficiente! che a volte presa dall'entusiasmo di antiche glorie pensa di avere ancora la leggerezza e il brio di una sedicenne... che non sono più! e me lo sono dimostrato sabato mattina quando è suonata la sveglia e ho sentito le altre nelle adiacenti camere imprecare( e lì ci ho sperato un casino) ...ma alzarsi comunque.
Puoi capire che voglia.... ma dopo 10 minuti c'erano già Donni e Tommi che telefonavano per darci il buongiorno e per darmi la lieta notizia che la signorina Pi non sarebbe stata dei nostri.. (e per la prima volta in vita mia l'ho invidiata, lei e il suo certo ronfare sotto le copertucce calde calde che io avrei potuto solo sognare per il resto della mattinata).
Alle sei del pomeriggio mi sono finalmente ritrovata sul mio tanto anelato letto ,che da 10 ore non vedevo e sconvolta mi sono addormentata.
Più che un we di relax, il nostro è stato condito da una maratona alternata da semi sport e dance with music..alias Tabata.   Orsetta ha conosciuto un tipo di Genova super carino, e quando ho sentito l'accento mi sono fiondata per presentarmi e capire se fosse stato imparentato con Darcy. con la triste risposta"già sentito..ma non ricordo, belin!" o forse il "belin " era prima..comunque c'era!
Viola invece ha stretto i rapporti con un milanese e Allegra con Donni.  Azzurra , Tommi e io invece ci siamo trovati molto bene con la signora Vodka e il signor Champagne,loro almeno non ti deludono mai. sai quando smettere se non vuoi esagerare e sai quanto aggiungerne se vuoi dimenticare .
alla fine con la crisi che sta investendo un po' tutta l'italia , in pochi andranno su lidi lontani..per cui questo natale, sarà diverso , secondo me.. magari sbaglio.
Martedì giocherò a tennis con Cami, sì, il mio Cami, quel Cami...quello tanto chiaccherato , tanto pianto e tanto ormai dimenticato . 
Alla fine non ce la faccio proprio a lasciare chiuse in un cassetto le persone a cui voglio bene, perchè si può mentire agli altri, se si è vigliacchi, ma comunque a sè stessi è impossibile. e io non sono una che fa finta di nulla, gli sono legata,e alla faccia di chi pensa l'opposto , anche lui a me... a modo suo,ma lo è!..  e pare che venga anche alla mia festa di Natale( evento nazionale il suo sì, evento mondiale il mio invito..che poi non è così , ma non importa..)... noi lo conosciamo il soggetto.. non verrà, però almeno c'è stato un riavvicinamento...
"Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare"...

tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento