giovedì 14 novembre 2013

C'è chi dice no!

E' da qualche tempo che Seguace1 è silenziosa. Anche troppo.
Io ho paura.
Non mi piace.
Secondo me sta tramando qualcosa.
L'ho anche detto a Viola.
Dice che sono esagerata. Che vedo tranelli ovunque. Che sono pazza.
Che siamo a Torino, mica a Catania.
Questa è una delle sue battute preferite perchè odia Squadra Antimafia, che invece è la mia serie numb1 da settembre a  questa parte.
Io però certe cose me  le sento.
I capricorni sono persone sensibili. Difficile fregarli.
Non mi lancia più occhiate di sfida.
E' mogia.
Rannicchiata come un topo sulla sua poltrona, scartabella atti dopo atti fino alle 8 di  sera.
Le sue unghie sono semplicemente naturali.
Il Boss è furibondo.
L'ho sentito urlare nella sala conferenza e insultare uno di Big&Vip.
Abbiamo perso in Tribunale, e ora ci tocca l'Appello.
Il mondo è corrotto,  ma lui non scenderà mai a compromessi.
Seguace1 di norma, in questi momenti toccanti, si sarebbe precipitata a tramutarsi in tappettino multitasking per farsi calpestare dal Boss.
Oggi no.
Allora ho preso coraggio e le ho parlato.
Che l'indifferenza non è mai stata di casa.
Insomma, magari le è successo qualcosa di grave.
Che so, problema di salute, problemi a casa...
Chi può dirlo, nella vita tutto può accadere.
No.
E' innamorata.
Innamorata di un amore impossibile, pare.
E più è impossibile più lo cerca.
Che appena ha aperto bocca..mi sono pentita immediatamente della domanda perchè ho capito che mi sarebbero spettati quei 45 minuti di vittimismo misto drammaticità sensoriale.
Ho cercato la salvezza prendendo degli Atp dalla scrivania, ma mi ha afferrato il braccio per farmi restare.
Ha bisogno di sfogarsi.
Lui è un tennista.
Tennista?
L' art2 degli enti condominiali di non so che regolamento non è mai stato così interessante.
Ha millantato che molto probabilmente sto tizio qua lo conosco.
Io non voglio sapere.
Lei vorrebbe che la aiutassi.
Io non penso di essere la persona giusta.
Lei sogna un giorno, magari in pausa pranzo, una bella partita contro di me.
Io solo a immaginarlo ho i brividi.
Le piacerebbe iniziare a giocare. Mi vede molto coinvolta.
Io non credo sia un'idea intelligente.
Potremmo andare al circolo insieme dopo il lavoro.
Seguace1 al tennis?
Ho cominciato a stringere i pugni e canticchiare.
"C'è qualcuno- che non ha- rispetto per nessuno!!! C'è chi dice no..c'è chi dice no...io non ci sono"...

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento