Cara futura sposa,
chiamami e diventerò la tua migliore amica. E soprattutto ti aiuterò se - come me- non avrai voluto la mitologica figura della wedding planner perché hai pensato che tanto ci saresti andata a litigare, perché tu sei più furba.
Cara futura sposa, preparati perché sarà il momento più bello e anche più magonato che starai per vivere.
Dimenticati la locuzione “ tanto a me non capita”, perché anche a te capiterà, e conoscerai la delusione. Figurati se lo farai in tempo di covid. E figurati se avrai più di cinquanta invitati.
Cara futura sposa respira profondamente e armati. Non stai andando in guerra, ma più o meno. E spero tu non sia un capricorno. Quel gran bel segno che ci rimane male se qualcosa va storto e di conseguenza ne fa una malattia.
Cara futura sposa ne vedrai delle belle, e scoprirai che insieme a te e al tuo futuro marito altri due personaggi incredibili prenderanno parte a questa avventura pazzesca: cuore e fegato. Soprattutto se hai sognato questo giorno da una vita.
Cara futura sposa ti auguro di non uscire da un lockdown con venti kg in più, che fa male, ma nel caso fregatene che il tempo di perderli arriva veloce, e senza aforismi: carpe diem. E tranquillizzati che tanto Lanvin&GBV ti aspettano per la prossima collezione.
Al momento risparmia, che la cosa più economica che vedrai sarà la stampa del menù della cena.
Cara futura sposa capirai che è molto più divertente avere un ruolo secondario che essere attrice principale, ma certe emozioni hanno un prezzo, e ne varrà la pena.
Cara futura sposa ti auguro di bere moderatamente in modo tale da mantenere intatta la dignità e di prendere in mano il microfono e chiamare in “cassa 2” i testimoni per il loro momento.
Ti auguro di vedere i tuoi amici impacciati, timidi, buffi, commossi, e sinceri nel regalare a te e a tuo marito un pezzo del loro cuore fra le parole di un discorso immortalato negli anni della vostra amicizia.
Ricordati di ringraziare la famiglia, subito. Per primi ci sono loro, se come me hai conosciuto l’amore tramite la vostra quotidianità.
Cara sposa ti auguro un marito come il mio. Che ha miriadi di difetti, come me peraltro, ma con un cuore che descriverlo sarebbe infattibile. Ed è davvero l’unica cosa che conta.
Cara sposa a una certa divertiti poi anche tu e fatti un gin tonic come si deve e balla coi tuoi amici.
Allontana all’istante chi non condivide la felicità con voi. Impara a distinguere i pettegolezzi dalle cattiverie gratuite e fatti i tuoi conti. Perché ci saranno invidiosi e astiosi pronti a puntare dita, ma tu vai oltre e depennali.
Apprezza chi invece con grande generosità - nonostante il periodo- ha messo da parte le proprie ferite e ha partecipato con vera gioia. Fidati, non è cosa da poco.
( grazie Sauvage)
Abbraccia fortissimo la tua mamma e sussurrale all’orecchio ti voglio bene.
E poi tuo papà. Che in questo caso è il mio eroe.
Infine, se hai avrai bisogno di soldi ricatta senza scrupoli le tue migliori amiche che dal giorno seguente ti staranno marcando stretto per le foto. Potresti migliorare di gran lunga il conto in banca.
Per tutto il resto sii grata, perché la felicità non è vera se non viene condivisa.
Capitolo Matrimonio chiuso.
Fine.
Chi sarà la prossima?