martedì 13 gennaio 2015

.. opening soon...


 Marrakech 28/12/2014 - 4/01/2015: clinic tennis e golf.


Ho avuto paura.
Tanta paura.
A parole siamo tutti bravi ad assumerci responsabilità di qualsiasi tipo, poi quando ti ci ritrovi dentro fino al collo non è che puoi tanto tirarti indietro.
E se non va bene? E se piove? E se qualcuno si fa male? E se mi viene la febbre? E se non andiamo d'accordo? bla bla bla... ma quante insicurezze? ( che non è del capricorno essere così..)
Cioè, hai presente quando vedi tutto nero? Io peggio.
La sera prima del viaggio mi ricordo che ho pesato la valigia, di 7 kg superiore alla misura consentita, e mi sono  buttata  nel letto.
Della serie " cominciamo subito con pagare la multa al check-in, perchè non posso mica togliere quei mille vestiti e prodotti inutili?"...
Pronti, partenza, via.
Uao.
Uao tutto, davvero.
Uao il gruppo. Uao il clima. Uao il posto. Uao le risate. Insomma: mille volte UAO!( e non ho pagato neanche la multa, cioè..)
Ora posso affermarlo, è andata bene. Anzi, più che bene.
Devo dire comunque che la scelta- ponderata da mesi- non era mica ricaduta su un Tizio e Sempronio qualsiasi.
E no.
Avevo ben selezionato con accuratezza il  trentenne tennista numero 1 più o meno al mondo e collega, e fallire su questo punto sarebbe stato pressochè impossibile.. e infatti così è stato.
Sono ritornata silenziosa e melanconica.
"E' solo una vacanza, fatti furba" mi è stato gentilmente detto.
Eh lo so da me che è solo una vacanza, però quando ci metti il cuore, la voglia e l'impegno, e peraltro realizzi un progetto che alla fine della fiera risulta positivo, bè vedi che "è solo una vacanza-fatti furba" acquista un peso di tutt'altra dimensione.
Cose Negative?
Quasi nessuna, a parte la voglia dei gentili cittadini locali di prenderci in giro al momento dei pagamenti e i serpenti in mezzo alla piazza alle ore 5 per lo spettacolo imperdibile(per gli altri).
Cose positive?
A capodanno non sono caduta rovinosamente a terra causa litri di vodka ingeriti ( nave scuola di anni e anni), non ho litigato seriamente con nessuno, ho perso qualunque partita l'ultimo giorno ( la clinic mi è servita molto), non vorrò-almeno per un anno-mangiare marocchino, ho cento chat di gruppo che variano fra "clinic marrakech" "gruppo marrakech" "we love marrakech" "back to marrakech" " marrakech oh yeah" e in alcune ho dovuto mettere il silenzioso per le notifiche..
A parte gli scherzi: grazie.
Grazie perchè unire l'utile al dilettevole è la miglior ricetta per un risultato vincente.
Grazie perchè ho avuto modo di conoscere persone nuove, come il Signor C.B, Signor A.G, signor F.Q.  e tanti altri.
Grazie perchè ho avuto amici che hanno creduto in questa mia proposta tennistica e mi hanno dato carta bianca.
Grazie perchè ogni volta che guarderò le foto comprate al Pachà per la modica cifra di 10 euri l'una, mi tornerà sempre il sorriso e il buon umore...
Grazie. 
Il Signor F e io intanto, che sul posto mi piaceva molto chiamarlo " mon Chef", siamo pieni di entusiasmo e carichi per organizzarne un'altra. Un'altra avventura sportiva e non solo. Al caldo, al sole, al mare e con la stessa passione per stare tutti insieme fra una pallina da tennis e un bicchiere di vino.
Chi vorrà essere dei nostri... la meta prossima sarà spagnola... probabilmente su una delle isole che da sempre ho nel cuore:

Ibiza.. opening soon. 


Tua Titti