martedì 21 agosto 2012

Anche io voglio vestirmi Odabash!


Ecco 3 dei modelli Odabash (di cui mi sono innamorata perdutamente) sfoggiati in costa azzurra dalla cugi..






Qua dalla piazza tutto ochei. Cioè, siamo tutti che giriamo come fossimo a espalmador in spiaggia, peccato che siamo in casa. A volte ci piace anche camminare scalzi perchè persino il pavimento emana calore, le finestre rigorosamente sbarrate e un allegro ventilatore è acceso in salone. Aria condizionata va e viene , nel senso : con il raffreddore da cavallo che mi ritrovo dopo 10 min mi sento la broncopolmonite in agguato che sta per assalirmi e allora spengo.
L'abbigliamento però rimane lo stesso : due pezzi per me, e copricostume per la Signora(mammà). Io il pareo sinceramente non lo metto, solo il pensiero di aggiungermi uno strato mi fa star male.
E' il 21 di agosto e sono andata a trovare la signorina della banca per vedere un po'... Ecco, sarebbe stato meglio fossi rimasta nella mia stanza.
ciao,
come mi chiamo lo sapete,
l'età pure (e se non lo sapete, fa nulla, datemene senza remore 25, che sono belli e mi fa piacere),
sesso: donna
genere : solidale con le amiche, maschilista di norma( brutta questa, capisco..)
Non sono una fan sfegatata dello shopping, che qualcosa me ne intendo, mai mai quanto Giulia e Ginevra.
A volte vengo presa da crisi compulsive con sabotaggio di boutique a caso, che da qualche mese possono variare fra Zara e SanLorenzo. ( oggi abbiamo preso di mira Vilebrequin purtroppo.)
Il fidanzato non ce l'ho  e continuo a  sognare.
In questo momento sono presa da istanti di delirio puro, ne sono conscia, ma sarà per via della malattia che mi sta attacando e soprattutto per l'estratto conto di cui ho preso visione e che mi ha messo in uno stato depressivo puro.
Viola è più depressa di me a Milano, che ha la coda di pazienti che vogliono farsi psicanalizzare e un appartamento in moscova che è privo di aria condizionata, per cui rovente. Aggiungi poi che da giovedì si è iscritta a un corso serale di cucina che sua madre le ha pagato e per cui è obbligata a parteciparvi.. ecco, l'umore è funereo.
Orsetta in oriente si sta divertendo come una pazza e quasi vorrebbe non tornare, anzi l'ha buttata lì al buon Paolo Mantelli (che faticosamente si è ripresa) di trasferirsi per sempre. La riposta di Paolo è stato un "vedremo".
Ginevra è a Varigotti con la tosse e raffreddore come me. In casa le sono arrivati gli zii d'america di cui sinceramente avrebbe fatto a meno volentieri. Ma si sa, Varigotti ora è sulla cresta dell'onda, guai non andarci.
Giulia è col suo dj di Miami a st barth che sta scattando foto a destra e a manca e pare abbia una notiziona da darci al suo rientro ; non è incinta.
Allegra e Azzurra sono andate a ibiza a fare un corso di yoga. su tanti posti proprio ibiza? e invece pare proprio di sì, perchè anche la cugi l'anno scorso ci è andata e a quanto dice, il maestro e l'entourage "yoghiano" che c'è sull'isola non c'è da nessuna altra parte al mondo.
La cugi invece dopo averla vista apparire un pomeriggio sul pontile, come la madonna, ma vestita "melissa odabash"(ultimo grido della moda londinese, che a me il nome "odabash" sembrava più un piatto arabo che una stilista,ma va bè), ha decretato che il cammino di santiago sarebbe stato il punto di partenza per un nuovo anno pieno di felicità.
Alla notizia siamo stati tutti molto contenti per lei, poi dopo qualche bicchiere di vino è venuto fuori che sarebbe andata in compagnia del modello americano e che il cammino non l'avrebbe fatto per intero,ma solo la parte finale... a posto così. That's my crazy family!

Tua Titti





lunedì 20 agosto 2012

10000 gradi e sentirli tutti!!!


                                      Esemplare "ciambellesco" di mia amata memoria





Qua dalla piazza,come si suol dire qua in Piemonte : si sciopa! 100000 gradi, raffreddore, mal di gola e chi più ne ha ne metta.

Evviva sono tornata e pure versione catorcio (al cioccolato però, che più nera di così.. mai in vita mia).
Il portinaio boccheggiante è riuscito ad aiutarmi a portare in casa i miei 8 bagagli( non capisco come mai mi succeda sempre che il ritorno guadagni  sempre in un borsone extra, ma va bè), e aggiungo che il vederlo mi ha  dato non poco soliievo perchè portarmi tutto su da sola sarebbe stato faticoso, ma dall'altro ero quasi in imbarazzo che chissà quante maledizioni mi avrà mandato...
Ma tornare, anche se malaticci,  a me rende sempre felice; ma sì, i ritorni sono belli. Ho riabbracciato la mia Torino (vuota), mi sono affacciata alla mia finestra (che emanva calore tipo forno a legna) e mi sono fiondata nel mio posto preferito: il letto. il mio letto.
E poi si, ochei che con sta storia di internet, dei messaggini, dei whatsapp e bbm sei collegato col mondo e sempre in touch con tutti, ma una bella telefonata alle amiche, di quelle gossipara della bassa , ecco quella mi mancava!!!
Fortuna ha voluto che Viola fosse tornata dalle sue vacanze faraoniche proprio ieri notte, e oggi fosse tutta per me. Le altre sono ancora fra l' estremo oriente e il sud africa, per cui dovrò pazientare fino a settembre, mannaggia!
Un fazzoletto alla mia destra, il fluimucil davanti, una tachi sul comodino (che per me è la più bella invenzione al mondo) e il cellulare in grembo.
Risentire dopo quasi un mese Viola è stato come ritrovare il sorriso, o come direbbe il grangiustone di Lucio..tu chiamale se vuoi..emozioni (senza acuto, che già sono stonata, poi aggiungici la voce roca..sai che meraviglia!)
Stasera ho dato del mio meglio in fattore precisione, sarà che la luna oggi sul capricorno richiede Pignoleria, ma forse ho un po' esagerato. Sono riuscita a raccontare episodi in cui c'era pure lei, che a un certo punto mi ha dovuto fermare e ricordarmi che li aveva vissuti in prima persona.. ma sai cosa, è che se te ne perdi un pezzo poi non capisci la "storia"...
E' che mi sono divertita davvero tanto. perchè è venuta un sacco di gente simpatica a trovarmi , a trascorrere con me le giornate, che in fondo erano di gran lunga più divertenti delle notte, che per l'amor del cielo non disdegno per nulla, ma a una certa anche i cocktails stufano, mentre tuffarsi dentro la ciambella pregando a) di non farla esplodere b) di farcela c) di non farsi male (perchè 28 sono pochi, ma sempre 28 sono) ..ecco questo non stuferà mai.
E alla fine ce l'ho fatta: cioè ho preso il buco della ciambella senza rompermi una caviglia o peggio...
Che poi sta ciambella me ne ha combinate di ogni, del tipo che ha provato in tutti i modi di liberarsi di me volando via, e io stile baywatch (senza nessun punto di incontro con pamela, ovvio) mi sono tuffata per riportarla a casa. ed è stato davvero duro, perchè era velocissima e io nuotavo pianissimo che alla fine un bel fusto da un super yacht, provando evidentemente pietà, mi ha fatto segno "tranquilla baby" e me l'ha recuperata. Lui bello&aitante, io tramortita-senza fiato-quasi da respirazione bocca a bocca(magari!!!)-insomma na nerd di prima , parliamoci chiaro, ho ringraziato e vergognandomi del mio stato comatoso ho arraffato la ciambella e mi sono rimessa a battere le gambe e tornare indietro. 
Poi i vicini di barca, i bambini, ogni giorno la guardavano, la ciambella, e mi chiedevano come funzionasse(come vuoi che funzioni?), che alla fine io a alla ciambella mia ero legata e non avevo nessuna intenzione di regalargliela e così per paura che arrivasse la fatidica domanda "me la regali" o peggio "me la presti?" ho fatto che comprargliene una io direttamente: gioia e gaudio sul pontile.
Evviva. e la ciambella giace felice nella mia cabina sana e salva, insieme agli occhialini special sea line, che quando nuoti ti sembra di essere in un film in 3D... ma cosa non fa mammà per farmi riprendere la forma...
Passo e chiudo per stasera: se sta a schiattà..

Tua Titti


Dalla costa azzurra con amore (parte1)

 Tramonto a Roquebrune durante un momento di follia pura: running (con rischio di rimanerci dal caldo!!!)


E' solo per dire che in costa azzurra si sta da dio!E alla fine queste tanto sognate vacanze sono arrivate! Lo sbarco su terra "straniera"ha visto la mia macchina trasformarsi in un puro porta valigie (7), e le mie amiche armarsi di tanta gioia e voglia di staccare la benedetta spina e nn pensare piu'. Ho iniziato con Giulia, Allegra e Viola, e finito con Azzurra. In mezzo ci sono state la cugi, orsetta, Ginevra, Tommi, Marito, Paolo, Cami e ahimè Darcy (lo so..pessima!)etc etc..
Ammetto di essere pentita di aver fatto un po' troppo la" torinese in vacanza", che quasi le mie amiche nn mi riconoscevano: mai sbottonata,sempre tutto sotto controllo, alcol stop(va bè, questa più o meno..), etc...! Ma superato il problema "divertimento",il resto e' stato  tutto al top!compreso il tender che anche se un po' sgonfio, ha fatto una gran bella figura!!! Uragani e piogge caraibiche manco l'ombra, ma solo tanto sole e mille tuffi a bomba in baia che papà a un certo punto mi ha chiesto"contegno".. Aggiungiamo poi momenti da "trepida attesa" in famiglia: mia madre( anni: abbastanza da non saltellare piu' su una gamba sola) è venuta con me nella famosa spiaggia "gggiovane" di Cap d'Ail! La spiaggia con mare da Sardegna, lettini da nikki beach, e camerieri modello Club55 St. Tropez,sì insomma..un posto tranquilo..
E cosa si indossa? Ma forse devo comprarmi un costume apposta? Di costumi interi belli non ne ho!alla mia età il bikini e'ridicolo! Ma costa tanto? Con 500 euro ci stiamo(la tentazione di dirle"al pelo mamma"e'stata forte, poi ho desisitito pensando che le buone azioni prima o poi verranno premiate..)? Ma nn diciamo nulla a papa', o forse sì dai, cosi si ingelosisce (papà era  a los Angeles per lavoro) E come funziona? Quanti cambi? Etc etc... Perché insomma noi non siamo ( io forse alterno) gente da spiaggia né alla ligure tipo lettini sacrificati con tanto di nonna del vicino che ti mangia il panino addosso dal poco spazio che c'é, né gente da spiaggia alla forte dei marmi iper lussuosa con l'industriale ultimo grido al fianco...e quindi e' un po' tutto una novità!! Poi va be' parliamoci chiaro per Darcy and friends mi sono trasformata da amante del lettino e guai a chi non sta sdraiato a sudare per almeno due ore, alla ragazza Smart che un bel pedalo' e via,alla snob lady che o bavca o a casa,insomma a me il multistaking me sta dietro e di anni luce!
Prova spiaggia posh : superata. nel senso, mamma ha ringraziato e non ci tornerà mai più. a) per il costo, b) i lettini  erano tutti uno addosso all'altro c) la camminata dal parcheggio alla spiaggia è troppo lunga. amen.

Tua Titti